De Jong al Barcellona, l'omaggio dell'Ajax: bus e gigantografia speciale

Calciomercato

Un bus con gigantografia speciale e un particolare augurio anche sulle pagine di alcuni giornali spagnoli: il club olandese non dimentica il centrocampista trasferitosi al club blaugrana

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un omaggio speciale al loro ex giocatore. L'Ajax ha scelto di compiere un gesto bello quanto insolito nei confronti di de Jong, centrocampista che giocherà nel Barcellona nella prossima stagione. Gli olandesi infatti hanno utilizzato un pullman con una gigantografia di de Jong e un particolare slogan: "Barça, goditi il futuro come facciamo noi", e hanno anche fatto uscire una pubblicità a tutta pagina sui giornali spagnoli Mundo Deportivo e Sport per augurare buona fortuna con la stessa frase al centrocampista, nuovo rinforzo blaugrana. L'autobus è circolato per la città catalana nelle ore precedenti alla conferenza stampa del giocatore.

L'operazione de Jong

Il Barcellona si è assicurato Frenkie de Jong, 22 anni, a gennaio per un iniziale corrispettivo di 75 milioni di euro, a cui andranno aggiunti eventuali bonus. De Jong ha giocato 89 partite con l'Ajax dopo essere passato dal Willem II nel 2015 e ha vinto sette trofei in Olanda. Ha fatto parte della squadra dell'Ajax che ha vinto campionato e coppa nazionale la scorsa stagione e ha raggiunto la semifinale di Champions League, dove è stato battuto dal Tottenham finalista. Ora la nuova vita al Barcellona.