Shanghai Shenhua, presentato ufficialmente Stephan El Shaarawy. Foto

Calciomercato

Lo Shanghai Shenhua ha presentato El Shaarawy in conferenza stampa. Il giocatore ha firmato un contratto triennale che lo porterà a guadagnare circa 40 milioni di euro. Sui social ha voluto salutare la Roma: "Speravo in un epilogo diverso"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

È ufficialmente cominciata l’avventura di Stephan El Shaarawy in Cina. L’ex esterno della Roma, infatti, è stato presentato alla stampa dallo Shanghai Shenhua, la sua nuova squadra con cui il giocatore si è legato per le prossime tre stagioni percependo circa 40 milioni di euro complessivi. Ai giallorossi, invece, nell’operazione sono andati 16 milioni per la cessione. El Shaarawy, arrivato alla Roma nel gennaio 2016, ha totalizzato 139 presenze e 40 reti nelle tre stagioni e mezzo disputate con questa maglia.

Il saluto alla Roma

Attraverso i propri canali social, El Shaarawy ha voluto salutare così tutto l’universo romanista: "Speravo in un epilogo diverso ma non sempre si ha ciò che realmente si vuole! Ci sono tanti, troppi fattori di cui tener conto e alcun e volte non dipendono solo da te! È stata una scelta difficile ma nella vita si arriva ad un momento in cui vanno fatte, quando metti tutto sul piatto della bilancia, carriera ma soprattutto vita futura. Sono consapevole che entro a far parte di un 'nuovo' mondo. E nessuno mi porterà mai via le emozioni che ho provato giocando con questa maglia! Lascio con grande malanimo una città e una tifoseria che mi ha dato tantissimo e sento di dovervi ringraziare tutti: una famiglia. Questo è ciò che mi rimarrà per sempre nel cuore a prescindere da tutto! Non sarà un addio. GRAZIE ROMA".