Emery, Arsenal in trattativa per Pépé: le ultime news di calciomercato

Calciomercato

Al termine della partita di Emirates Cup persa 2-1 contro il Lione l'allenatore dell'Arsenal Emery ha elogiato l'esterno del Lille Nicolas Pépé, obiettivo di mercato degli inglesi ma anche del Napoli, confermando come la sua società sia vicino a chiudere alcune operazioni di mercato: Ancelotti deve dire addio all'ivoriano?

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE

CALCIOMERCATO: C'È ANCHE L'ARSENAL SU PÉPÉ

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL LILLE SU PÉPÉ

Mancano due settimane all’inizio della Premier League e si fanno sempre più intense le trattative delle squadre inglesi per arrivare pronte al via della stagione. Per l’Arsenal è stato direttamente l’allenatore Emery al termine dell’amichevole di Emirates Cup contro il Lione, a parlare apertamente di Nicolas Pépé: "Il club sta lavorando, sul tavolo abbiamo diverse trattative in procinto di essere concluse. Sicuramente Pépé è un ottimo giocatore e inoltre stiamo cercando giocatori che possano realmente migliorare la squadra".

Le altre pretendenti

Come detto dal presidente del Lille Gerard Lopez nei giorni scorsi però: "Abbiamo ricevuto offerte che ci soddisfano economicamente da quattro grandi club. Il Napoli è uno di questi e ha soddisfatto la nostra richiesta di 80 milioni. Ora toccherà al giocatore decidere dove andare, anche sulla base delle proposte che i suoi agenti hanno ricevuto dalle quattro società". Sarebbero le migliori garanzie a livello di ingaggio a spingere Pépé verso l’Arsenal, che finora ha fatto l’offerta migliore e più alta dei 4 milioni proposti dal Napoli. Al quale ora passa la palla: per arrivare all'ivoriano serve un rilancio e gli uomini di De Laurentiis stanno studiando un possibile rilancio.