Calciomercato, Banega verso Siviglia. Napoli, il giorno di Berenguer

Calciomercato
berenguer_osasuna_getty

L’Inter sempre più vicina a Borja Valero, l’agente dello spagnolo al lavoro per limare la distanza tra i club: Banega ai saluti, entra nel vivo la trattativa per il ritorno al Siviglia. Il Napoli incontra gli agenti di Berenguer, Roma pronta a definire l’affare Karsdorp

Grandi manovre nerazzurre entrate ormai nel vivo, Inter che ha presentato la prima offerta ufficiale alla Fiorentina per Borja Valero. Nell’incontro avvenuto con il direttore generale viola Pantaleo Corvino, infatti, il club nerazzurro ha messo sul piatto una proposta da 4 milioni di euro, Fiorentina che ne chiede 7-8, possibile chiusura a sei milioni. Borja Valero ha già detto sì alla proposta triennale dell’Inter, con l’agente del calciatore, già in Italia, che continua a lavorare per chiudere l’affare. Nerazzurri che hanno chiesto informazioni anche per Toloi, adesso all’Atalanta, profilo che Sabatini apprezza molto. Inter che però non pensa solo al centrocampo: giovedì è in agenda un nuovo incontro con la Sampdoria per provare a chiudere l’operazione Skriniar, affare in cui rientrerebbe anche Caprari che piace però anche al Genoa. Chi, invece, è vicinissimo a salutare l’Inter è Banega: trattativa con il Siviglia entrata ormai ai dettagli, operazione complessiva da circa 9 milioni di euro.

Napoli, il giorno di Berenguer

Pronto ad accendersi anche il mercato del Napoli. Potrebbe essere questo infatti il giorno giusto per capire se il club del presidente De Laurentiis proverà o meno ad accelerare su Alex Berenguer, esterno offensivo classe 1995 di proprietà dell’Osasuna. L’agente del calciatore si trova a Milano, così come gli intermediari che rappresentano il club spagnolo: l’occasione per il Napoli di provare a capire se ci sono tutte le condizioni per provare a chiudere l’operazione, con l’intesa che potrebbe arrivare intorno ai 7-8 milioni di euro, anche se la clausola è di 10 milioni. Incontro dunque decisivo, anche perhé sul giocatore c’è sempre anche l’Athletic Bilbao. Napoli che adesso pensa anche al rinnovo di Pepe Reina, con il portiere spagnolo che potrebbe prolungare per un’altra stagione.

Roma, per Seri servono 35 milioni

35 milioni di euro, è questa la cifra che il Nizza chiede per far partire Jean Seri, centrocampista classe 1991 che tanto piace alla Roma. Club giallorosso che sta per chiudere l’affare Karsdorp: operazione in via di definizione con il Feyenoord, fumata bianca prevista per la prossima settimana. Roma che sfida il Napoli per Ounas, esterno offensivo classe 1996 del Bordeaux: un profilo che piace per il dopo Salah. Per la difesa interessa Juan Foyth dell’Estudiantes, argentino classe 1998: i giallorossi hanno già parlato con gli agenti e fatto un’offerta da 6.5 milioni al club, ma il giocatore ha già un impegno di massima con l’Atletico Madrid, che però adesso non può chiudere l’operazione per via del blocco del mercato.