Calciomercato, Roma: offerta al Leicester per Mahrez, c’è distanza

Calciomercato
Mahrez, Leicester (Getty)
Mahrez_Leicester_Getty

Contatto diretto tra le due dirigenze, la società giallorossa ha presentato un’offerta da 22/23 milioni di euro per il talento algerino classe 1991: il Leicester continua a chiederne 35 per far partire il calciatore, la trattativa prosegue

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Weekend di calciomercato, trattative che proseguono anche sotto l’ombrellone. In casa Roma, ad esempio, non c’è tempo per qualche ora di relax, perché le attenzioni della dirigenza giallorossa sono tutte rivolte ai possibili nuovi rinforzi da regalare a Eusebio Di Francesco. Dopo aver definito l’acquisto del talento turco classe 1997 Cengiz Ünder, arrivato per 15 milioni di euro dal Basaksehir, Monchi guarda in Premier Legaue, precisamente in casa Leicester. Il nome che affascina il direttore sportivo della Roma è quello di Riyad Mahrez, talento algerino classe 1991: nei giorni scorsi c’è stato un contatto diretto tra Monchi e Macia, con il dirigente giallorosso che ha messo sul piatto un’offerta da 22/23 milioni di euro per provare a portare il giocatore in Italia. Una proposta, però, che non ha convinto il Leicester, con il club inglese che continua a chiedere 35 milioni di euro per il cartellino di Mahrez. Intesa dunque ancora lontana, ma la trattativa prosegue, con la Roma che insisterà nei prossimi giorni/settimane sperando che il Leicester abbassi le pretese, puntando anche sulla volontà del calciatore di provare una nuova esperienza in Italia.

Roma, affondo per Defrel: nuova offerta al Sasssuolo

Mahrez ma non solo, perché la Roma sta provando l’affondo decisivo per provare a vestire di giallorosso Grégoire Defrel, uno dei pupilli di Eusebio Di Francesco. Manca ancora l’accordo totale tra i due club, che potrebbe però essere trovato nelle prossime ore: proprio nella mattinata di sabato, infatti, è stata formulata l’ultima proposta dalla dirigenza giallorossa al Sassuolo. Nuovi contatti, nel tentativo di arrivare il prima possibile alla stretta di mano: l’affare si dovrebbe concludere alla fine sulla base di un prestito oneroso (molto alto) con riscatto obbligatorio, per un totale di circa 20 milioni di euro più bonus. Con Defrel pronto a vestirsi di giallorosso.