Calciomercato, Fiorentina su Capoue. Genoa-Castan, contatti

Calciomercato
Etienne Capoue, centrocampista del Watford (Getty)
capoue_getty

La viola è interessata al centrocampista del Watford, che però ha un ingaggio molto alto (2 milioni) e interessa anche al Leganes. Genoa su Castan, mentre la Sampdoria sta pensando a varie operazioni in uscita

CALCIOMERCATO: NEWS - TABELLONE - TORINO, ESONERATO MIHAJLOVIC. C'E' MAZZARRI

FORLAN RIPARTE DA HONG KONG FIORENTINA SU CAPOUE MILAN, IDEE BASELLI-JANKTO

E' ufficiale, tutto vero: è tornato il calciomercato. La sessione invernale ha riaperto i battenti con una sfilza di operazioni interessanti: da Verdi a Pastore, da Vrsaljko a Martin Caceres. Juventus, Inter, Milan e non solo. La Fiorentina di Pioli, ad esempio, ha puntato la Premier: occhi su Etienne Capoue, centrocampista classe '88 in forze al Watford. E' un obiettivo concreto, anche se l'operazione non è semplice: Capoue ha un ingaggio alto (2 milioni) ed interessa anche al Leganes (squadra spagnola di Liga). Ma è un obiettivo per rinforzare la mediana. 

Genoa su Castan della Roma

Dalla Fiorentina al Genoa di Ballardini: i rossoblù vogliono rinforza la difesa e puntano Castan della Roma, centrale difensivo classe '86. Contatti tra i due club per la cessione del brasiliano, fuori dal progetto-giallorosso e reduce dall'ultima esperienza al Torino (14 presenze). In uscita, invece, Galabinov ha varie richieste in Serie B: su tutte Parma e Palermo. Capitolo Sampdoria: ad oggi, l'obiettivo di Ferrero&co non è quello di acquistare, bensì di sfoltire la rosa. C'è stato un vertice di mercato a Roma per capire il da farsi, con diversi giocatori sul mercato: Ivan ha richieste in Serie B, Dodo ha detto no alla Spal ma è sul mercato, mentre Ricky Alvarez ha qualche situazione aperta in Argentina e Messico. Sulla lista dei partenti anche Djuricic. 

Udinese su Tarolli, Hagi jr richiesto dal Gala...

L'Udinese è sempre attento ai giovani e segue da vicino il giovane Stefano Tarolli, portiere del Foggia classe '97. Ha esordito contro il Bari, da lì non è più uscito dal campo e ha collezionato 6 presenze in Serie B. E' un'idea per il futuro. Il Benevento, invece, segue Morleo del Bari e punta Filippo Falco, su cui c'è anche l'Empoli. Di nuovo Fiorentina: il figlio di Gheorge Hagi, Ianis, ha un'offerta da parte del Galatasaray, l'ex squadra in cui il padre ha fatto le sue fortune. Ora la Viola dovrà decidere se lasciarlo partire o trattenerlo in rosa. Situazione in vista di sviluppo. Arriviamo alla Lazio: si è parlato di Mariano Andujar come vice-Strakosha, ma l'ex portiere del Catania - oggi all'Estudiantes - sembra ormai vicino al passaggio al Deportivo La Coruna. 

Sassuolo su Cisco, piace Varnier

Il Sassuolo ha perso Cannavaro (ritiro) e rischia di salutare anche Politano, ma pensa già ai prossimi rinforzi: Parigini su tutti, ma per la difesa piace anche il giovane Varnier del Cittadella, mentre si insiste per Paletta del Milan, fuori dal progetto tecnico dei rossoneri. In avanti, invece, occhi puntati su Andrea Cisco del Padova, esterno d'attacco classe '98. Su di lui c'è anche la Juve, l'obiettivo del Padova - in caso di Serie B - sarebbe quello di trattenerlo all'Euganeo per 18 mesi. Capitolo Spal: chiesto Dickmann al Novara, vogliono 2 milioni; il Crotone, infine, sta per riabbracciare Lorenzo Crisetig e salutare Cabrera, verso il Getafe.