Calciomercato, Milan: André Silva resta. Sassuolo su Izzo. Anche il Brighton su Bruno Peres

Calciomercato
Andrè Silva, Milan (Getty)

Il Milan considera incedibile André Silva, nonostante i tanti interessi, compreso quello di una squadra cinese pronta a offrire 35/40 milioni. Oltre al Benfica, anche il Brighton su Bruno Peres della Roma. Spal vicina a Kurtic, il Sassuolo su Izzo

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Calciomercato di gennaio che entra sempre più nel vivo, tra trattative, acquisti già fatti o quasi e cessioni. La Lazio ha già ufficializzato l'arrivo dall'Hellas Verona di Martin Caceres: il difensore ha firmato un contratto di un anno anche se in realtà sono solo 6 mesi, che si rinnoveranno automaticamente fino al 30 giugno 2019 se Caceres giocherà più del 50% delle partite (tra coppe e campionato a prescindere dal minutaggio). Allo stesso modo si rinnoverà fino al 2020 se nella prossima stagione dovesse giocare ancora più del 50% delle partite della squadra. Nell'accordo è presente anche una clausola di risoluzione fissata a 5 milioni di euro. Da una squadra all'altra della capitale: Roma che valuta il futuro di Bruno Peres. Il calciatore vorrebbe continuare a indossare la maglia giallorossa almeno fino al giugno, ma su di lui ci sono gli interessi di Benfica e Brighton. In uscita Castan che piace sempre a Genoa, Cagliari e Crotone.

Milan, André Silva incedibile. Sassuolo su Izzo

Chi non lascerà l'Italia nonostante i primi sei mesi difficili in Serie A è André Silva: il Milan ha ribadito più volte l'incedibilità del calciatore portoghese, nonostante le tante offerte arrivate a Jorge Mendes – procuratore del ragazzo – tra queste anche quelle di una squadra cinese pronta a pagare il suo cartellino tra i 35 e i 40 milioni di euro. Si muove il Sassuolo che ha avuto un incontro con l'agente di Izzo, calciatore del Genoa: operazione complicata per costi del cartellino e ingaggio; società rossoblù che non sembra intenzionata a privarsi del proprio calciatore, ma un'offerta da 10/15 milioni di euro potrebbe cambiare gli scenari.

Benevento, preso Sandro. Spal vicina a Kurtic

Movimenti in casa Torino: Avelar è pronto a lasciare l'Amiens dove è in prestito per andare al Corinthians, Gustafson andrà al Brescia sempre in prestito, mentre Lukic torna dal prestito al Levante per restare: sarà lui uno dei nuovi rinforzi per Mazzarri durante questo mercato di gennaio. Su Boyé ci sono gli interessi di Celta Vigo, Benevento (che ha chiuso per Sandro) e Verona. Società gialloblù scatenata: chiusure vicine per Matos dell'Udinese e Petkovic del Bologna, in entrambi i casi restano da sistemare solo gli ultimi dettagli. La Spal si avvicina a Kurtic: incontro positivo con l'Atalanta, c'è già il sì del calciatore e adesso si proverà a chiudere. Il Chievo ha messo nel mirino Giannetti del Cagliari per l'attacco. Società rossoblù che ha chiesto alla Sampdoria Dodò: c'è l'accordo tra i due club ma non ancora l’ok del giocatore; mercoledì invece appuntamento con il Werder Brema per provare a chiudere per Caldirola.