Calciomercato Napoli, sondaggio per Lucas Moura: è l'alternativa a Verdi

Calciomercato

La società azzurra attende la risposta di Simone Verdi, ma lavora a piste alternative: sondaggio con il Psg per il brasiliano Lucas Moura, il calciatore potrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Caccia all'esterno che prosegue e Napoli che tiene 'calde' più piste per provare ad accontentare Maurizio Sarri. La priorità resta sempre Simone Verdi ma il calciatore del Bologna non ha ancora dato una risposta definitiva come invece si attendeva la società azzurra; inoltre sono da registrare anche le riflessioni da parte del club rossoblù sulla possibilità di far partire o meno il giocatore, anche per via del malumore esternato da parte di alcuni tifosi. Verdi è combattuto e non sembra affatto convinto di cambiare squadra a gennaio: ai dubbi del giocatore si aggiungono adesso dunque anche quelli del Bologna, dopo che tra i club un’intesa di massima sulla base di 20 milioni bonus compresi era già stata raggiunta nei giorni scorsi. Riflessioni in corso per tutte le parti in causa che hanno deciso di prendersi altre 24 ore di tempo: martedì giorno decisivo, in un senso o nell'altro per capire se l'operazione si farà o meno. Al momento però Verdi sembra orientato verso il 'no'.

Sondaggio con il Psg per Lucas Moura: è l'alternativa a Verdi

In attesa di capire l'evolversi della situazione legata al futuro di Simone Verdi, il Napoli lavora a soluzioni alternative: sempre 'calde' le piste che portato a Gerard Deulofeu del Barcellona (il giocatore è già stato bloccato) e a Politano del Sassuolo, profilo che piace molto a Sarri. Altro nome nel mirino della dirigenza azzurra è quello di Lucas Moura, brasiliano classe 1992 in uscita dal Paris Saint-Germain: il calciatore fatica a trovare spazio chiuso dai big della formazione parigina, solo sei le partite disputate fino a questo momento in stagione. Sondaggio da parte del Napoli e operazione che, eventualmente, si potrebbe ultimare con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 25 milioni legato alle presenze: richiesta del Psg che il Napoli potrebbe anche accontentare, ci sarebbe perà poi da superare lo scoglio legato all'elevato ingaggio percepito dal calciatore.