Calciomercato, Fenucci: "Ottima offerta del Napoli per Verdi, ma non ci sono le condizioni per venderlo"

Calciomercato
Claudio Fenucci, ad del Bologna (getty)

L'amministratore delegato rossoblu fa chiarezza sull'affare Verdi: "Il Napoli ha fatto un'ottima offerta, ma non è bastata. La nostra valutazione è più alta: siamo felici di continuare con Simone. Addio in estate? È prematuro pensarci"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
SIMONE VERDI SPIEGA IL SUO NO AL NAPOLI

Verdi-Napoli non si farà. Dopo giorni di riflessioni e di trattative, l'esterno del Bologna ha definitivamente deciso di non cambiare maglia in questa sessione invernale di calciomercato. Dunque non diventerà, almeno per ora, un nuovo giocatore di Maurizio Sarri. A fare chiarezza sulla decisione del classe 1992 è stato anche Claudio Fenucci, amministratore delegato rossoblu, che così ha parlato a Sky Sport: "In occasione della cena di Natale avevo spiegato che è importante mantenere l'intelaiatura della squadra, per raggiungere i nostri obiettivi sportivi. Abbiamo ricevuto un'offerta importante del Napoli anche se le cifre erano sbagliate: avevamo il dovere di valutarla col giocatore ma servivano tre condizioni: l'accordo nostro col Napoli, il sì del giocatore al trasferimento e che riuscissimo a trovare un sostituto adeguato", ha detto. "Siamo felici di proseguire il cammino con Verdi che è uno dei pezzi importanti di questa squadra. 20-23 milioni? Ne sono girate tante di cifre, in questo confuso periodo di mercato. Abbiamo fatto una valutazione alta, loro un'ottima offerta ma era solo una delle tra condizioni che non si sono realizzate".

"Verdi via in estate? È prematuro"

Verdi continuerà dunque a Bologna, almeno fino all'estate: "Il calciatore ha dimostrato di tenere al percorso col Bologna, siamo felici di avere giocatori così e che la trattativa non sia andata in porto - ha continuato Fenucci - Non abbiamo bisogno di cedere giocatori ma è nelle dinamiche di mercato: i nostri competitor hanno venduto per più di 100 milioni e stanno crescendo, è un cammino da affrontare per tutti. La cessione in estate? È prematuro pensarci. Verdi continuerà il suo percorso nel Bologna, pensiamo alla stagione da giugno in poi penseremo al mercato".

"Gabbiadini legato a Bologna, magari ci proveremo"

L'ad rossoblu ha poi parlato di due ipotesi di mercato che portano a Orsolini e a Gabbiadini: "Se ci fossero state le condizioni, avremmo avuto l'obbligo di trovare un sostituto adeguato per Simone. Manolo è un nome che a Bologna si sente spesso, è legato a Bologna e noi a lui. È un tentativo che nel tempo magari faremo, Orsolini era una trattativa abbozzata se l'addio di Verdi si fosse concretizzato. Il Napoli? I rapporti restano ottimali, è un grande club e siamo contenti però che abbia deciso di continuare con noi. Simone è un giocatore del Bologna e non possiamo prevedere il futuro. Altre offerenti per Verdi? Simone era e continua a essere un nostro giocatore. E' stata considerata una trattativa fatta, da domani è un'altra storia", ha concluso.