Calciomercato Inter, spunta Sturridge: apertura del Liverpool

Calciomercato

Per i nerazzurri si tratta di un'opportunità di mercato: l'attaccante è stato proposto nei giorni scorsi, il club inglese è disposto a trattare per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Da capire però la cifra richiesta. Per Fernandes, alternativa a Ramires a centrocampo, c'è il no della Lokomotiv al prestito

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un nome nuovo per l'attacco dell'Inter. Al club nerazzurro è stato proposto nei giorni scorsi Daniel Sturridge, 28enne attaccante inglese del Liverpool che fin qui ha collezionato 14 presenze e 5 gol tra Premier League e Champions League. Da parte dei Reds c'è stata un'apertura alla trattativa, con la formula del presito oneroso con diritto di riscatto. L'Inter, in attesa di capire le reali cifre che gli inglesi chiedono per il riscatto, valutano se fare l'affondo: possibile, soprattutto se si decidesse di cercare con convinzione un vice-Eder puntando su un attaccante che potrebbe giocare anche sull'esterno. Un'opportunità dunque, più che una priorità: l'Inter valuta.

I nomi per il centrocampo

Dopo essere intervenuti in difesa con l'acquisto di Lisandro Lopez dal Benfica, la priorità per i nerazzurri è però il centrocampo. Oggi, dopo il ritorno di Ausilio in Italia, è stata aumentata l'offerta sulla cifra del riscatto di Rafinha al Barcellona: 35 milioni. La sensazione è che il Barça si accorderebbe se i nerazzurri arrivassero a 40: la risposta del club blaugrana è attesa nelle prossime 24-48 ore. Se sarà negativa, starà all'Inter decidere se fare un eventuale passo in avanti o se mollare Rafinha. Ma un ulteriore rilancio non è da escludere, anzi. L'alternativa a Rafinha resta Correa del Siviglia: alla squadra allenata da Montella piace Brozovic, che dunque potrebbe rientrare in un'eventuale trattativa. E sempre a proposito di alternative, quella a Ramires resta Fernandes della Lokomitiv Mosca: il portoghese spinge per partire, ma il club russo ha per ora detto no al prestito.