Calciomercato Roma, non solo Emerson: il Chelsea vuole anche Dzeko, pronti 50 milioni

Calciomercato

Non solo Emerson Palmieri, il Chelsea vuole acquistare dalla Roma anche Edin Dzeko: trattativa in corso, offerta da 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi. I giallorossi chiedono di più e, a cifre importanti, potrebbero cedere l'attaccante bosniaco

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Chelsea su Emerson Palmieri e... Edin Dzeko! Il club inglese guarda in casa Roma per rinforzarsi in questo mercato di gennaio e punta ad acquistare l'attaccante bosniaco, oltre all'esterno italobrasiliano. Due nuovi acquisti da regalare ad Antonio Conte, per la seconda parte di questa stagione. Pronti ben 50 milioni di euro per strappare i due calciatori alla Roma, con Batshuayi che verrebbe girato in prestito alla Roma (l'attaccante belga piace anche al Siviglia). Trattativa già impostata, il Chelsea fa sul serio sia per Emerson Palmieri che per Edin Dzeko. E la Roma non ha chiuso la porta, ma chiede una cifra più alta rispetto a quella offerta dai 'Blues': almeno 15 milioni in più di bonus, oltre ai 50 previsti nella proposta iniziale del club inglese. Il Chelsea ci sta pensando, valuta se fare o meno un rilancio. E, a determinate condizioni e a cifre importanti, la Roma potrebbe anche lasciar partire l'attaccante bosniaco. Per quello che sarebbe un trasferimento a sorpresa in questo mercato di gennaio. In caso di addio di Dzeko e di mancato arrivo di Batshuayi, la Roma potrebbe contendere all'Inter il prestito di Sturridge. 

Dzeko-Roma, la fine dopo 2 anni e mezzo?

Per il bosniaco sarebbe ovviamente un ritorno in Premier League, dopo i quattro anni e mezzo giocati con la maglia del Manchester City. Poi il trasferimento a Roma nell'estate del 2015, con una prima stagione difficile con appena otto gol segnati in campionato. L'anno scorso, invece, ha fatto decisamente meglio: 29 gol in Serie A, 39 totali in stagione. E quest'anno ha già segnato 9 gol in campionato e tre in Champions League, due dei quali proprio contro il Chelsea a Stamford Bridge. Ed ora i Blues potrebbero essere nel suo futuro. Trattativa avviata, le strade di Dzeko e della Roma potrebbero dividersi dopo due anni e mezzo intensissimi.