Calciomercato Roma, non c'è ancora l'intesa tra Dzeko e il Chelsea sul contratto

Calciomercato

C'è l'accordo tra Roma e Chelsea per il doppio trasferimento in Inghilterra di Dzeko ed Emerson Palmieri, manca però quello tra l'attaccante bosniaco e i Blues. Non è stata accettata la prima richiesta del calciatore, si cerca l'intesa. Ma potrebbero esserci 24 di stand-by considerati gli impegni delle squadre di Di Francesco e Conte

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Ultima settimana di calciomercato, tante trattative ed operazioni ancora in piedi e pronte ad essere chiuse. E a Roma c'è attesa per conoscere il futuro di Edin Dzeko, che in questi ultimi giorni di mercato potrebbe chiudere la sua avventura giallorossa per trasferirsi al Chelsea. L'accordo tra le due società c'è già: 50 milioni di euro più 10 di bonus per un'operazione che coinvolge l'attaccante bosniaco ed Emerson Palmieri. Ma se l'esterno brasiliano ha già l'accordo con i Blues, lo stesso non si può dire per Edin Dzeko. Le prime richieste che il giocatore ha fatto al Chelsea attraverso il suo agente non sono ancora state accettate, si cerca quindi l'intesa totale sull'ingaggio e sulla durata del contratto. C'è l'accordo tra Roma e Chelsea, manca quello tra il club inglese e l'attaccante bosniaco per chiudere la trattativa. Si attendono quindi sviluppi, che però potrebbero non arrivare oggi. Sia Roma che Chelsea, infatti, sono impegnate in campo questa sera: i giallorossi nel recupero di campionato contro la Sampdoria, i Blues nella semifinale di Carabao Cup contro l'Arsenal. Potrebbero quindi esserci 24 ore di stand-by, in attesa di dare poi l'accelerata definitiva alla trattativa per il ritorno di Edin Dzeko in Premier League.

Trattativa per Aleix Vidal

La Roma però non è ferma nel mercato in entrata, si cerca soprattutto un terzino destro per dare a Eusebio Di Francesco una nuova alternativa. Ed il primo nome della lista è quello di Aleix Vidal, che Monchi vorrebbe riprendere dopo averlo avuto a Siviglia. C'è già una trattativa in corso tra la società giallorossa ed il Barcellona, sulla base di 10 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto. Da capire poi se la Roma si muoverà per un attaccante in caso di cessione di Edin Dzeko. C'è sempre il nome di Batshuayi, che potrebbe rientrare nella trattativa, e in alternativa quello di Sturridge, su cui c'è però anche l'Inter.