"Dispetto scudetto", Napoli e Juventus su Politano: la rassegna stampa

Calciomercato
Combo_rassegna

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: Napoli e Juve si sfidano per lo scudetto ma anche sul mercato. Oggetto del desiderio di entrambe è Matteo Politano, esterno offensivo del Sassuolo. Intanto i bianconeri potrebbero chiudere in testa per una notte

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Campionato e calciomercato, insieme per l'ultimo weekend della stagione, occupano stabilmente le prime pagine dei quotidiani sportivi. Su La Gazzetta dello Sport, c'è Matteo Politano, l'esterno del Sassuolo conteso da Napoli e Juventus, che oltre alla vetta della classifica si sfidano anche nell'assicurarsi i talenti del nostro calcio. "Dispetto scudetto" titola il quotidiano, per un "braccio di ferro tra le due rivali". I bianconeri inoltre vedono sfumare Pellegri, che va al Monaco, e aspettano il rientro di Gigi Buffon. In taglio alto, i diritti tv e la confusione di questi ultimi giorni, riassunta dalla domanda retorica - ma non troppo - "Dove vedremo il calcio?". Intanto lunedì ci saranno le elezioni federali: "La metà della A è per Gravina. I lotitiani: Sibilla. Palla a Tommasi" è il punto della situazione. In taglio basso per presentare la sfida di domani tra Milan e Lazio, la Gazzetta si rivolge ad uno storico doppio ex, Alessandro Nesta, che avverte: "Aspettatemi, vi allenerò".

Dzeko, il Chelsea e le due donne

Il Corriere dello Sport propone "Attacco Juve" in prima pagina: "Anticipo col Chievo, Allegri vuole il sorpasso sul Napoli mentre il club entra in corsa per Politano: è battaglia su tutti i fronti" si legge. In taglio alto, l'intervista esclusiva a Fabio Quagliarella e il messaggio dell'attaccante: "Date fiducia agli italiani. Gli stranieri tolgono spazio. Il calcio, sogno da coltivare". Accanto, il sondaggio proposto dal quotidiano, da cui risulta che il 74% degli appassionati sarebbe d'accordo ad un tetto di spesa per le società che quindi sarebbero regolamentate sul mercato. Di spalla, spazio a due attaccanti in partenza dalla nostra Serie A: Pellegri, diventato "bimbo d'oro" del Monaco per 30 milioni, e poi Dzeko, per cui il trasferimento al Chelsea sarebbe questione di... donne. In basso, Simone Inzaghi pronto ad "un'altra grande impresa" contro il Milan domani; a destra, un box dedicato al successo esterno di ieri del Perugia sul Pescara, "a casa Zeman".

Clamoroso duello

Anche l'apertura di Tuttosport è dedicata al duello di mercato per Matteo Politano. "Clamoroso! Anche la Juve su Politano" è il titolo della prima pagina, che nel sommario recita "Colpo di scena nella trattativa tra Napoli e Sassuolo: un nuovo esterno potrebbe tornare molto utile ai bianconeri che rischiano di perdere Cuadrado per un lungo periodo. Allegri stasera col Chievo cerca il sorpasso su Sarri. Buffon (in panchina) lancia un messaggio alla società: 'Se per voi continuo ad essere un punto fermo non smetto'". In basso, fa scalpore la cessione di Pellegri, che si accasa al Monaco. Di spalla, lo spazio dedicato al Torino con la riflessione sul mercato. "Pazzo-Donsah? Ok, ma a Mazzarri servono i cross" e un'idea in tal senso potrebbe essere Laxalt del Genoa. Poi l'Inter, con Icardi che "si gode" il ritorno ad un blocco argentino. Infine, i diritti tv e la "Corsa al rialzo: Sky e Mediaset più gli spagnoli". In basso a destra, il patto tra il Paris Saint-Germain e Neymar: "Se vinciamo la Champions puoi andar via". Nella sezione sportiva del Corriere della Sera, panoramica sulle due squadre romane. "Dzeko, telenovela con il Chelsea: domani gioca, poi (forse si chiude)" titola la seconda pagina dello sport; in basso il ritratto di Lucas Leiva, "piedi caldi e occhi di ghiaccio" per "il guerriero della Lazio" che ha riportato l'ordine al centrocampo di Simone Inzaghi dopo la partenza di Lucas Biglia, andato proprio al Milan, prossimi rivali dei biancocelesti.