Calciomercato Roma, preso Jonathan Silva. Moreno alla Real Sociedad

Calciomercato

Sfumata la pista Blind del Manchester United, la Roma ha messo le mani sull'esterno argentino (con passaporto italiano) dello Sporting: 6 milioni al club portoghese e contratto di 5 anni al classe 1994. Visite mediche appronfondite a Villa Stuart, visto che veniva da un infortunio. Hector Moreno ceduto alla Real Sociedad

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SULLE ULTIME MOSSE

Roma-Jonathan Silva: affare fatto. Dopo la cessione di Emerson Palmieri, ufficializzato come nuovo giocatore del Chelsea di Antonio Conte, la dirigenza giallorossa ha subito trovato il suo sostituto. Nonostante i primi tentativi, poi risultati vani, fossero stati fatti per Daley Blind del Manchester United - non si è trovato, però, l'accordo con i Red Devils per il trasferimento del giocatore olandese classe 1990 - Monchi è riuscito a chiudere in tempo record la trattativa per l'esterno sinistro dello Sporting Clube de Portugal: un milione per il prestito con obbligo di riscatto alla 10^ presenza per una cifra di altri 5 milioni. Un cartellino duque valutato complessivamente 6 milioni. Il giocatore del 1994 è arrivato a Roma in mattinata e ha effettuato le visite mediche. Vsite appronfondite visto che veniva da un infortunio al collaterale del ginocchio.

Chi è Jonathan Silva

Classe 1994, Jonathan Silva è nato in Argentina, a La Plata, ma possiede anche passaporto italiano. Cresciuto nell'Estudiantes, è stato scelto e portato da giovanissimo in Portogallo (nel 2014) dallo Sporting CP. Dopo un primo impatto difficile con il calcio europeo - fatto che l'ha spinto a tornare in patria, al Boca, per sei mesi, nel 2016 - Silva si è preso il posto da titolare nel club biancoverde in questa stagione. Solo 6, però, le presenze da agosto a oggi, a causa di un problema al ginocchio che, come detto, lo ha tenuto fuori dal campo per più di due mesi. Il 23enne si presenta come il sostituto esatto di Emerson Palmieri: terzino mancino di spinta e di piede. Nella sua giovane carriera può vantare anche due presenze nella nazionale maggiore argentina.

Hector Moreno alla Real Sociedad

Per un difensore in arrivo, un altro in partenza. Si tratta del messicano Hector Moreno, che nell'ultima giornata di calciomercato si trasferisce alla Real Sociedad. Il club basco - orfano di Inigo Martinez, passato all'Athletic Bilbao - ha individuato proprio nel centrale della Roma il giusto rinforzo per la sua difesa. Dopo i tentennamenti iniziali dovuti ad alcune situazioni familiari, Moreno ha deciso di trasferirsi in Spagna iniziando un nuovo capitolo della sua carriera. La Roma, infine, per coprire il buco lasciato da Moreno, ha deciso di richiamare Capradossi dal prestito al Bari.