Calciomercato Inter, Figo: "Icardi è pronto per il Real Madrid, è già grande"

Calciomercato

L'ex centrocampista portoghese ha parlato del futuro del capitano nerazzurro: "Dipende anche dalla condizione finanziaria dell'Inter e dalla volontà del giocatore". Sull'Italia fuori dal Mondiale: "Duro colpo per tutti"

DA EPIC A BIONIC, BROZOVIC: "MI CARICANO COSI'"

INTER, GAGLIARDINI FUORI UN MESE

Lui ha fatto il percorso inverso, passando dal Real all'Inter nel 2005. Prossimamente potrebbe toccare invece a Mauro Icardi trasferirsi da Milano a Madrid e Luis Figo, ex giocatore di entrambe le squadre, ha parlato di questa eventualità nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: "Icardi pronto per il Real? I grandi giocatori come lui si adattano a qualsiasi situazione, hanno le qualità per giocare in qualsiasi squadra. Il suo futuro dipende dal progetto Inter e dalla condizione finanziaria della società, nonché dalla volontà del giocatore". Figo poi sottolinea come sia importante il raggiungimento della Champions League per la squadra nerazzurra: "Diventa fondamentale raggiungere la qualificazione, perché l'Inter è ormai da troppi anni fuori dalla Champions e non è positivo".

"Italia fuori? Brutto colpo, ma sarà una lezione"

Non solo Inter, non solo Icardi. Figo ha parlato anche dell'esclusione dell'Italia dai prossimi Mondiali in Russia: "È dura, sia per i tifosi che per le società. E per il calcio in generale: non siamo abituati a un campionato del mondo senza Italia. Però questa credo sia una lezione che può servire per il futuro, per non tornare a ripetere gli errori che sono costati l'esclusione agli azzurri" - ha concluso l'ex giocatore portoghese.