Calciomercato Juventus, contatti con il Genoa per Perin

Calciomercato

Il portiere del Genoa piace ai bianconeri, che hanno già avviato i primi contatti sia con Preziosi che con l'agente Lucci. Perin, che l'anno prossimo andrà in scadenza, intanto non è stato convocato per la partita di domani a Benevento

ARIAS, BLITZ A TORINO: IL COLOMBIANO VEDE LA JUVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Con l'ormai quasi certo addio di Buffon, sarà Szczesny a raccogliere l’eredità del n.1 e capitano bianconero in casa Juventus. Nelle ultime ore però, nell’ottica di avere una coppia affidabile di "primi portieri", si è fatta largo anche l’eventualità che porterebbe all’approdo di Mattia Perin al club fresco vincitore della Coppa Italia. Preziosi e Marotta hanno parlato del possibile affare, con già una base sulla quale trovare l’accordo. Contestualmente, l’agente Lucci parla ormai da tempo con la Juventus: Perin andrà in scadenza nel 2020 e per il suo forte legame con il Genoa non è realistico pensare ad una partenza a parametro zero l'anno prossimo. Al momento, dunque, non è previsto alcun rinnovo di contratto, che arriverebbe soltanto se eventuali trattative per la sua cessione dovessero saltare. Tra l'estremo difensore rossoblu e la società esiste un accordo per il quale il Genoa non si opporrebbe ad una cessione qualora la richiesta venisse da una squadra che disputa la Champions. A conferma dei contatti tra le due dirigenza sono arrivate poi anche le parole del presidente rossoblu Preziosi: "È vero, nell'ultimo incontro in Lega a Roma, Marotta mi ha fermato e detto che dobbiamo parlare di Mattia, ora sto aspettando una telefonata per sederci a tavolino. Se a Torino farebbe il dodicesimo? Questo non lo so, ma è un portiere talmente forte che sarebbe uno spreco. La Juve, tra l'altro, deve fare in fretta perché anche il Napoli lo vuole e presto potrebbe partire la trattativa"

Perin, niente Benevento-Genoa

Intanto, Perin non è stato convocato (per la prima volta in questa stagione) per la partita che si disputerà domani alle 18 allo stadio "Vigorito" contro il Benevento, a causa di un fastidio muscolare. Il 25enne portiere rossoblu non si è allenato per motivi personali e ha fatto ritorno a Latina. La prossima settimana potrebbero esserci nuovi contatti, più approfonditi, tra Marotta e Preziosi.