user
11 maggio 2018

Calciomercato, Alisson: il Real Madrid torna alla carica, la Roma sonda Perin

print-icon

L'interesse dei Blancos per il portiere giallorosso torna a farsi sentire, per questo motivo il club di James Pallotta ha fatto un sondaggio con il Genoa per il numero uno dei rossoblu. La Roma, ben conscia del valore di Alisson ma forte dei proventi derivati dalla semifinale di Champions League, potrebbe lasciar partire il classe 1992 solo di fronte a un'offerta astronomica

LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, ECCO LA NUOVA MAGLIA

PORTIERI: IL RECORD DI EDERSON, IL NOME PER IL NAPOLI

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Il Real ci riprova. Il Madrid vuole Alisson, o comunque un portiere di livello mondiale. Non è solo un gioco di parole con la rassegna russa, che vede nel numero 1 brasiliano il titolare dei verdeoro, ma proprio una necessità delle Merengues, che avrebbero intenzione di modificare l'attuale rosa dei portieri. Al momento infatti, il titolare è Keylor Navas, ma un cambio della guardia in porta non è vista come una cosa negativa in casa Blancos. Il primo nella lista è De Gea del Manchester United, che dopo il passaggio fallito di un anno e mezzo fa proprio a Madrid potrebbe aver definitivamente perso il treno Real, visto che difficilmente si muoverà da Manchester. Per questo motivo, l'idea Alisson. Ci sono stati già dei contatti tra l’entourage del giocatore e i dirigenti spagnoli, che potrebbero anche presentarsi dalla Roma con una offerta importante per strappare ai giallorossi il numero uno brasiliano. Che comunque a fine stagione vedrà il proprio contratto prolungato e l'ingaggio raddoppiato. Alisson guadagna 1.5 milioni di euro netti a stagione fino al 2021, verosimilmente l'accordo potrebbe essere allungato di una ulteriore stagione. Al netto di ciò, la Roma non tratterrebbe nessun giocatore in caso di offerte clamorose, Alisson incluso: una possibile proposta di 80-100 milioni di euro potrebbe far vacillare la società giallorossa, che comunque si guarda attorno in cerca di eventuali alternative.

Sondaggio per Perin

L'attuale portiere del Genoa è un profilo che piacerebbe a tante squadre in Serie A, visto l'altissimo rendimento del numero uno rossoblu. Coetaneo di Alisson, potrebbe essere un nome da considerare in caso di addio al brasiliano, anche se per il momento la Roma ha effettuato (ed è l'unica squadra italiana ad averlo fatto) un sondaggio con il club genovese. Che, dovesse Alisson salutare la Serie A, potrebbe vedere la Roma fare un tentativo per il proprio portiere titolare.

CALCIOMERCATO, TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI