Calciomercato Napoli, avanza Rui Patricio: tutte le idee per Ancelotti

Calciomercato
Karim Benzema, attaccante del Real (Getty)

Le idee di "Carletto" Ancelotti iniziano a prendere forma col passare del tempo: dagli incedibili (Zielinski, Insigne, Koulibaly) ai sogni Benzema e Vidal, fino a Moussa Dembele. E il portiere dello Sporting si avvicina

HAMSIK: "LA CINA MI TENTA"

NAPOLI, OBIETTIVO FABIAN RUIZ

Sta nascendo un nuovo Napoli. Non ancora nei fatti, ma nelle idee. Quelle di Carlo Ancelotti, che dopo aver sposato il progetto di De Laurentiis adesso sogna in grande. Primi nomi per un calciomercato ricco di colpi di scena, prime strategie di mercato: da Leandro Paredes (ex centrocampista della Roma, oggi allo Zenit) a Fabian Ruiz del Betis Siviglia. Fino a due grandi nomi: Karim Benzema e Arturo Vidal. Due che non hanno neanche bisogno di presentazioni, ovviamente. I gol e la carriera parlano per loro: il primo, centravanti classe '87, sabato sera ha vinto la sua terza Champions League di fila con il Real, mentre il secondo, centrocampista cileno, è una vecchia conoscenza della nostra Serie A e oggi gioca nel Bayern. Tuttavia, il loro arrivo è strettamente legato alle cessioni: Ancelotti punta molto su Mertens, Zielinski e Lorenzo Insigne, li considera essenziali per il progetto. Ma se uno di loro dovesse partire, allora "Carletto" proverà a fare un tentativo per Benzema e Vidal. Senza contare Moussa Dembele del Tottenham, centrocampista classe '87. Al momento sono soltanto delle idee, dei profili graditi, non c'è nessuna trattativa in corso. Tutto resta legato a chi andrà via. Ed è qui che entra in scena Jorginho, regista di qualità e perno del "Sarrismo". Su di lui c'è il City, è cosa nota, ma il Napoli ha chiesto almeno 60 milioni per intavolare una trattativa. Se dovesse partire, pronti Paredes o Fabian Ruiz.

Avanza Rui Patricio dello Sporting Lisbona

Reina giocherà nel Milan, al Napoli serve un portiere: e Rui Patricio, classe '88, una vita allo Sporting Lisbona, è sempre più vicino a diventare il nuovo numero uno degli azzurri. Trattativa in stato avanzato, le cose stanno andando per il verso giusto, è tutto fatto. Manca soltanto l'ultimo ok del patron dello Sporting, alle prese con alcuni problemi legati alla sua presidenza del club. Ma Rui Patricio si appresta a diventare il nuovo portiere del Napoli. Capitolo Verdi: in casa "azzurra" c'è fiducia sul suo arrivo a Castelvolturno, Ancelotti è alla ricerca di un esterno e i profili che interessano sono due: Simone Verdi e Politano del Sassuolo, reduce da un gran finale di stagione. Occhio anche a Berardi, pallino del Napoli da sempre, ma la Roma sembra in vantaggio. Piace anche Vrsaljko dell'Atletico Madrid, fresco vincitore dell'ultima Europa League con Simeone ed ex terzino destro del Sassuolo.