Calciomercato Roma, ufficiale Coric: "Ho fatto di tutto per essere qui"

Calciomercato
Coric e Monchi (foto sito Roma)

Dopo le visite mediche, la firma e l'ufficialità: il centrocampista centrale classe '97 è il primo acquisto ufficiale del club giallorosso per questa estate. Sei milioni di euro di costo fisso versati alla Dinamo Zagabria e due di futura rivendita in caso di trasferimento del giocatore prima del 2020

CHI È ANTE CORIC, IL "NUOVO MODRIC" CHE HA STREGATO LA ROMA

Il primo colpo del mercato estivo della Roma è ufficiale: dalla Dinamo Zagabria arriva Ante Coric, uno dei talenti più importanti del calcio europeo. Sei milioni di euro il costo fisso versato nelle casse croate e una percentuale di futura rivendita del 10% del prezzo di cessione (2 milioni di euro), in caso di vendita del giocatore entro il 30 giugno 2020. Il centrocampista classe ’97 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per le prossime cinque stagioni. “Sono molto contento di essere alla Roma, è uno dei più grandi club europei – le prime parole del giocatore dopo la firma-. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”. Il direttore sportivo Monchi ha parlato in termini molto lusinghieri del talento croato: "Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Passi in avanti anche per Marcano

Non solo Coric: nella giornata di domenica passi in avanti verso l'acquisto di Ivan Marcano. Il nome del difensore classe '87 portoghese, in scadenza con il Porto, è ormai accostato da tempo ai giallorossi. Ma le parti si sono ulteriormente avvicinate e da lunedì ogni giorno potrebbe essere quello buono per chiudere la trattativa e consegnare un altro rinforzo ad Eusebio Di Francesco.