Calciomercato, Roma-Atalanta: intesa praticamente raggiunta per Cristante

Calciomercato

Roma e Atalanta hanno trovato l'accordo per Bryan Cristante, intesa raggiunta tra i club sulla base di 30 milioni complessivi, di cui 25 di parte fissa e 5 di bonus

#SKYCALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Roma ha messo le mani su Bryan Cristante, accordo praticamente raggiunto con l'Atalanta sulla base di 30 milioni di euro, 25 fissi più cinque di bonus su cui resta il riserbo sulla formula. Chiuso l’accordo con i nerazzurri, la società giallorossa sta intensificando adesso i contatti con il giocatore e il suo agente Riso, con l’obiettivo di raggiungere l’intesa definitiva anche con il classe ’95. Al momento non sono previste contropartite tecniche, nonostante Gasperini abbia chiesto Defrel e Tumminello. Nel caso in cui l’Atalanta dimostri di voler fare sul serio per questi due giocatori, le parti potrebbero intavolare trattative comunque separate da quella per Cristante. L’ufficialità dell’operazione che riguarda il centrocampista nerazzurro dovrebbe arrivare dopo il primo luglio, per via di questioni legate al bilancio.

Rinnovo Florenzi

Alessandro Florenzi e la Roma vogliono consolidare anche per il futuro il legame forte già esistente. Per questo, in settimana ci sarà un nuovo contatto tra la dirigenza giallorossa e Alessandro Lucci, l’agente del giocatore, per raggiungere un accordo di rinnovo, visto il contratto in scadenza al termine della prossima stagione, nel giugno 2019. Florenzi è un elemento importante all'interno della rosa di Eusebio Di Francesco, sia per la grande duttilità tattica, potendo agire in ogni zona del campo, sia per il suo peso nello spogliatoio dopo sei anni da protagonista nella Roma. Già un paio di settimane fa, il direttore sportivo Monchi aveva comunicato che il club era pronto a discutere con Florenzi di una nuova intesa, per proseguire insieme.