Calciomercato Manchester City, previsto un nuovo contatto con il Napoli per Jorginho

Calciomercato
Il centrocampista del Napoli Jorginho, foto Getty
Jorginho_getty

L'agente di Jorginho è al momento in Inghilterra, ma non sono previsti ulteriori incontri con il Manchester City dal momento che c'è già l'intesa tra club e calciatore. Si attende un altro contatto tra gli inglesi e il Napoli, nel corso del quale l'offerta potrebbe salire a 50 milioni di euro fissi

#SKYCALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Jorginho e il Manchester City, storia di un amore che stenta a sbocciare. L’accordo tra il giocatore e il club inglese è già stato raggiunto, manca al momento l’intesa tra il Napoli e i citizens, che spingono per regalare a Guardiola il centrocampista della Nazionale Italiana. L’agente del calciatore è in questi giorni in Inghilterra, ma non sono in agenda incontri con la dirigenza del Manchester City, si attende che le due società tornino a sentirsi per arrivare eventualmente alla chiusura dell’accordo. L’offerta degli inglesi è ferma sui 48 milioni di euro più due di bonus, ma il Napoli chiede più soldi rinviando la fumata bianca. Nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra i club, con il City che dovrebbe spingersi oltre la prima proposta, arrivando a toccare i 50 milioni fissi.

Re dei tocchi in A 

Una speciale classifica che vede Jorginho al primo posto, si tratta di quella che coinvolge i giocatori che hanno toccato più palloni nel corso della stagione di serie A. In testa c’è proprio il centrocampista del Napoli, che con la maglia azzurra ha effettuato ben 3531 tocchi. La squadra dell’ormai ex allenatore Maurizio Sarri domina la particolare graduatoria: sono ben sei i giocatori presenti, tra questi anche Kalidou Koulibaly, secondo con 3324 tocchi nonostante il ruolo di difensore centrale. Al quarto posto troviamo Lorenzo Insigne, il primo in assoluto degli attaccanti: per il numero 24 del Napoli i tocchi nel campionato 2017/18 sono stati 3180, qualcuno in più del compagno di squadra Elseid Hysaj, quinto con 3124 tocchi. 

L’arrivo di Ancelotti

Durante il ritiro della Nazionale Italiana, Jorginho aveva parlato così dell’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli: "Non ho ricevuto alcuna chiamata, ma di lui ho sempre sentito ottime cose, quindi è chiaro che il pensiero di essere allenato da lui ci sia. Non ce lo aspettavamo, ma ora il nuovo allenatore dovrà cercare di migliorare ulteriormente ciò che ha fatto Sarri, a cui tutti riconosciamo tanti meriti: gli faccio l’in bocca al lupo per il futuro".