Juventus, ufficiale il riscatto di Douglas Costa: 40 milioni al Bayern Monaco

Calciomercato
douglas_costa_twitter

Il club bianconero ha ufficializzato il riscatto dell’esterno brasiliano per 40 milioni di euro, pagabili in due esercizi al Bayern Monaco. Douglas Costa è stato uno dei giocatori più decisivi nella cavalcata al settimo scudetto consecutivo

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

PERIN, LE PRIME PAROLE DA GIOCATORE DELLA JUVE

Al termine di una stagione vissuta da assoluto protagonista, Douglas Costa è stato riscattato dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro, pagabili in due esercizi. La Juventus ha ufficializzato l’operazione attraverso la seguente nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022”.

L’importanza di Douglas Costa

Douglas Costa è stato uno degli uomini più decisivi, a disposizione di Massimiliano Allegri. Da subentrato o dal primo minuto, non è un caso che il brasiliano sia secondo nella classifica delle presenze dei calciatori della Juventus, con 47 (tre in meno di Higuain). Inoltre, è stato il giocatore che ha ultimato con successo il maggior numero di dribbling in campionato (106) e il secondo nella classifica assist, con 12 passaggi decisivi realizzati. Dai suoi piedi sono nate 60 occasioni da rete. Insomma, numeri che avevano reso decisamente prevedibile l’esercizio dell’opzione di riscatto da parte della Juventus.