Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 giugno 2018

Calciomercato Atalanta, occhi su Soriano e Krunic. Bologna: piacciono Tonelli e Mattiello per la difesa

print-icon
Lorenzo Tonelli e Roberto Soriano, obiettivi di calciomercato di Bologna e Atalanta

Lorenzo Tonelli e Roberto Soriano (getty)

Dopo aver ceduto Cristante alla Roma, i nerazzurri puntano l'ex Sampdoria e il centrocampista dell'Empoli. Il nuovo Bologna di Inzaghi cerca rinforzi in difesa: in lista Tonelli, Mattiello e Bonifazi. L'Udinese ci prova per Brignola del Benevento

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Il calciomercato già ribolle: le squadre di Serie A stanno cominciando a muoversi per cercare rinforzi in vista della prossima stagione. Tra le più attive c’è certamente l’Atalanta, impegnata tra uscite ed entrate. Ufficializzata la cessione di Bryan Cristante alla Roma, la dirigenza nerazzurra è a caccia del suo sostituto. L’idea più suggestiva è al momento quella che porta a Roberto Soriano del Villarreal: l’ex giocatore della Sampdoria potrebbe coprire il vuoto lasciato da Cristante e portare esperienza europea nel gruppo di Gasperini. Per il centrocampista piace anche Rade Krunic, classe 1993 dell’Empoli neopromosso e assoluto protagonista dell’ultima stagione in Serie B: la società toscana chiede 8 milioni per lasciarlo partire.

Bologna a caccia di difensori: piace anche Tonelli

Scelto Pippo Inzaghi per la panchina, il Bologna comincia a pianificare il suo futuro. In attesa che i playoff di B terminino - e che, quindi, l’allenatore del Venezia possa concentrarsi totalmente sulla sua nuova squadra - la società rossoblu sta già sondando dei nomi per rinforzare il reparto difensivo. Diversi i profili il lista, tra i quali spunta quello di Lorenzo Tonelli, che potrebbe lasciare Napoli dopo l’addio di Sarri. Oltre all’ex Empoli, piacciono anche Bonifazi del Torino e Mattiello, di proprietà dell’Atalanta. Per l’attacco può invece arrivare Pinato, che Inzaghi proverebbe a strappare proprio al “suo” Venezia.

Udinese, occhi su Brignola

Ora che l’Udinese ha ufficializzato il nuovo allenatore - sarà l’ex Alcorcon Julio Velázquez - può cominciare a muoversi sul mercato, con un occhio di riguardo come al solito per i giovanissimi. Uno, italiano, piace eccome: è Enrico Brignola, classe 1999 che ha mostrato ottimi colpi nell’ultima, sfortunata stagione con la maglia del Benevento. Il giocatore piace, contatti in corso per capire i margini di una possibile trattativa. Capitolo portieri: su Meret, tornato dal prestito alla SPAL, ci sono Fiorentina e Roma e la cifra fissata per la sua cessione è di 25 milioni di euro. Anche Scuffet verso l’addio: potrebbe andare a sostituire proprio Meret a Ferrara.

Speciale calciomercato 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI