Calciomercato Sampdoria, intesa vicina con l’Arsenal per la cessione di Torreira

Calciomercato

I londinesi sembrano disposti ad assecondare le pretese della Samp, che preferisce un importo superiore alla clausola di rescissione ma diluito in più anni. L’Arsenal però non ha ancora trovato l’accordo con l’agente del giocatore

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La trattativa prosegue, con cauto ottimismo. Arsenal e Sampdoria sono molto vicini a trovare l’intesa per Lucas Torreira, che tuttavia non ha ancora raggiunto l’accordo economico con il club londinese. Alte, le pretese del suo agente, che vuole vedere riconosciute le doti del giovane centrocampista che venerdì farà il suo debutto ai Mondiali con la maglia dell’Uruguay. Sul giocatore c’è una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma come già ribadito nei giorni scorsi, i blucerchiati preferiscono un importo maggiore ma dilazionato in più anni: soluzione, questa, che ha trovato il favore anche da parte degli inglesi, disposti ad arrivare a 30 milioni. Dunque, resta da risolvere soltanto la questione relativa all’ingaggio di Torreira, che dopo l’esperienza in Russia con la nazionale, potrebbe diventare un nuovo calciatore dei Gunners. Battuta, almeno per il momento, la concorrenza del Napoli che aveva incontrato la Samp per il giocatore, raggiungendo un accordo simile col club ligure.

Torreira, stagione da protagonista

La Sampdoria scelse di puntare su Torreira fin da subito: alla prima stagione in blucerchiato, il centrocampista disputò 35 gare in Serie A, ma senza segnare. Nella scorsa, invece, ha trovato anche più volte la rete, riuscendoci in quattro occasioni: uno, peraltro, fu d’autore. Segnato alla Juventus, nell’incredibile vittoria della Samp al Ferraris. Insomma, i colpi non gli mancano e sono stati ben presto notati da diverse squadre. Il Napoli e l’Arsenal su tutte, con gli azzurri che avevano pensato all’uruguaiano per sostituire il partente Jorginho, ma che potrebbero dover virare su un altro giocatore.