Calciomercato Atalanta, preso Tumminello dalla Roma: le cifre

Calciomercato
tumminello_getty

Chiusa positivamente la trattativa che porterà il giovane attaccante classe '98, la scorsa stagione a Crotone, a vestire la maglia nerazzurra. Acquisto a titolo definitivo, ma alla Roma spetterà il diritto di ricompra

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Marco Tumminello sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il giovane attaccante classe '98 di proprietà della Roma, la scorsa stagione a Crotone, vestirà la maglia nerazzurra: conclusa positivamente la trattativa, Tumminello arriverà a Bergamo a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Alla Roma però spetterà un diritto di ricompra, che dopo il primo anno sarà fissato sui 10 milioni, dopo il secondo anno invece sarà di 13 milioni. Tumminello sarà a Bergamo per le visite mediche nella giornata di venerdì.

La stagione a Crotone e l'infortunio

Siciliano di nascita, Tumminello è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, giocando sempre da prima punta ma all'occorrenza sapendo arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione. La prima stagione "tra i grandi" è stata quella appena trascorsa, con la maglia del Crotone. L'esperienza in Calabria è stata però condizionata dall'infortunio al legamento crociato patito ad ottobre e che lo ha tenuto fermo per 6 mesi. In totale, Tumminello ha collezionato 10 presenze, condite da 3 gol e un assist.