Calciomercato Juventus, non solo Cancelo: i bianconeri non mollano Darmian. Possibile doppia operazione

Calciomercato
darmian_united

I bianconeri, che dopo l’incontro con il Valencia avvenuto nelle scorse ore continuano a monitorare da vicino la situazione dell’ex Inter, spingono anche per il terzino del Manchester United: previsto un appuntamento con i Red Devils, possibile una doppia operazione. Primi contatti con gli agenti di Golovin

JUVENTUS, AUMENTA LA FIDUCIA PER CANCELO

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Due esterni per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri, la Juventus fa sul serio e pensa ad una doppia operazione. Dopo i discorsi avviati per Joao Cancelo, con l’incontro avvenuto nelle scorse ore con il Valencia – fiducia che cresce ma ancora nessun accordo sulla formula dell’affare, le parti si riaggiorneranno prossimamente -, la società bianconera spinge anche per Matteo Darmian. Un profilo che piace parecchio quello del terzino italiano del Manchester United, ritenuto ideale soprattutto per la sua duttilità: contatti con i Red Devils che proseguono, la prossima settimana è previsto un incontro a Manchester con la società inglese per provare ad andare avanti. Non è assolutamente esclusa una doppia operazione, con la Juventus che potrebbe dunque pensare di prendere sia Cancelo che Darmian anche in considerazione dell’infortunio di Spinazzola.

Golovin, primi contatti con gli agenti e il CSKA

Non soltanto gli esterni di difesa, la Juventus si muove anche per rinforzare il centrocampo e ha avviato i primi contatti con gli agenti di Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca protagonista nell’esordio della Russia ai Mondiali. Iniziate le prime discussioni anche con la società russa, anche se una vera e propria trattativa non è ancora avviata. Lo stesso Golovin, al termine del netto successo della Nazionale russa contro l’Arabia Saudita nella prima gara della Coppa del Mondo, ha commentato con entusiasmo l’interesse del club bianconero nei suoi confronti: "Sono onorato dell’interesse della Juventus. Adesso penso soltanto alla Nazionale – ha detto Golovin -, voglio concentrarmi per la Coppa del Mondo. Il mio giocatore bianconero preferito? Sono tutti forti ma Dybala è il top, è quello con più fantasia".

Capitolo uscite

Diversi gli obiettivi in entrata, ma la Juventus si muove anche per sfoltire la rosa. Capitolo uscite, a lasciare i bianconeri potrebbe essere Stefano Sturaro: il centrocampista piace al Leicester, ma non è stato ancora trovato un accordo definitivo né con il giocatore, né con il club bianconero. Chi è pronto a salutare la Juve è invece Andrés Tello, nella passata stagione al Bari: l’agente del centrocampista, che andrà al Benevento, ha incontrato la società della famiglia Agnelli. Cessione a titolo definitivo con diritto di ricompra per i bianconeri. Infine ha sostenuto le visite mediche con la Juventus Andrea Favilli. L’attaccante ha lasciato l’Ascoli e andrà in ritiro con la squadra di Allegri, ma il suo futuro è in prestito: il Chievo resta favorito su Bologna e Spal.