Roma, Pastore pronto a ridursi l’ingaggio: i giallorossi trattano col PSG

Calciomercato

Se parte Nainggolan, la Roma ha pronto un piano d’azione per portare Javier Pastore in giallorosso. Il club è a lavoro con Simonian, agente dell’argentino che è a Milano, per formulare una proposta in linea con le richieste dei parigini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 

ROMA, PRIMI CONTATTI COL REAL PER ALISSON

Roma, Milano, Parigi: un triangolo che può dar vita ad una serie di trattative importanti. È noto da tempo che l’Inter è in pressing su Radja Nainggolan ed è in contatto con la Roma per sbloccare l’affare: la speranza dei nerazzurri è che si possa raggiungere l’accordo nei prossimi giorni. La partenza del belga permetterebbe ai giallorossi di tornare sul mercato, alla ricerca di un sostituto all’altezza. In tal senso, un profilo che intriga è quello di Javier Pastore, per anni obiettivo mai concretizzato proprio dell’Inter. C’è stato un primo contatto tra i giallorossi e il Paris Saint-Germain, che ha fatto sapere la propria richiesta: 25 milioni di euro, bonus compresi. La Roma, forte della volontà del giocatore di voler tornare in Italia e di misurarsi in un progetto altrettanto ambizioso, è al lavoro insieme all’agente del calciatore, Marcelo Simonian, per studiare l’offerta migliore da proporre ai parigini in modo da raggiungere un punto di incontro. Il procuratore è atteso oggi in Italia. L’agente dell’argentino è a Milano in contatto con Roma e PSG: si cerca un accordo, il giocatore vuole l’Italia.

Pastore pronto al sacrificio economico

La voglia di ritornare in Italia è alta, per Javier Pastore, che è pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio pur di rivivere la Serie A. L’argentino, nel corso di questa sessione di calciomercato, ha già rifiutato offerte decisamente remunerative arrivate dalla Cina e dal West Ham. Vuole essere sedotto da un progetto tecnico importante, che gli ridia determinati stimoli. E Roma sembra essere proprio il posto giusto per lui.