Inter, sprint per Politano: prestito con diritto di riscatto a 25 milioni

Calciomercato

I nerazzurri vicini a chiudere per l’esterno del Sassuolo e il suo arrivo non esclude comunque quello di Malcom. Su Politano era vigile anche il Napoli in caso di partenza di Callejon, ma ormai il futuro del giocatore è indirizzato verso Milano

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

NAINGGOLAN, LE PRIME FOTO DA NERAZZURRO

La missione di rinforzare tutti i reparti è quasi compiuta. L’Inter ha bisogno soltanto di uno o due esterni offensivi per completare definitivamente le operazioni in entrata. E la dirigenza nerazzurra è ancora a lavoro, dopo aver ufficializzato da poco l’arrivo di Radja Nainggolan. Sono ore decisive per l’acquisto di Matteo Politano dal Sassuolo, per cui si è registrato uno sprint importante. Nell’operazione sono coinvolti anche Gabriele Zappa (centrocampista classe 1999) e Davide Merola (attaccante, 2000), che andranno ai neroverdi a titolo definitivo, con Zappa che però rimarrebbe all’Inter per questioni di lista Champions. Politano arriverebbe a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni di euro. Si attende nei prossimi giorni l’ok del presidente Squinzi per procedere alla chiusura dell’affare, dopo aver raggiunto anche le varie intese con gli agenti dei calciatori coinvolti nell’operazione. L’arrivo di Politano non esclude comunque quello eventuale di Malcom, per cui proseguono i contatti. Il suo acquisto potrebbe portare all’uscita di uno tra Karamoh e Candreva.

Politano e il salto di qualità

La stagione che si è conclusa è stata quella della consacrazione di Politano, che già nel mercato di gennaio era vicino al trasferimento al Napoli, che però non si è concretizzato. Gli azzurri avevano continuato a seguire il giocatore, in caso di partenza di Callejon. Tuttavia, lo spagnolo al momento non è in uscita e l’Inter ha approfittato del momento per portare la trattativa in fase molto avanzata.