Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
27 giugno 2018

Calciomercato Inter, fatta per Politano: prestito con riscatto, affare da 27 milioni. Al Sassuolo va Odgaard

print-icon

I nerazzurri hanno chiuso per un nuovo acquisto importante: è stata raggiunta, infatti, l'intesa col Sassuolo per Matteo Politano, sulla base di un prestito oneroso da 7 milioni con diritto di riscatto a 20. Il giocatore effettuerà venerdì pomeriggio le visite mediche. Agli emiliani i giovani Odgaard e Adorante come contropartite tecniche

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

L’Inter è scatenata. Nerazzurri attivissimi sul mercato e non accennano a fermarsi. Dopo aver ufficializzato il colpo Nainggolan, nel pomeriggio di mercoledì è arrivato anche l’annuncio dell’acquisto del giovane Bastoni dell’Atalanta, promettente difensore classe 1999, che arriva nell’ambito dell’operazione che ha portato Bettella, fresco campione d’Italia con la Primavera di Vecchi, a Bergamo. Ma non finisce qui: è infatti fatta anche per Matteo Politano, che sarà il rinforzo di Spalletti sull’esterno. Recapitata a inizio settimana un’offerta al Sassuolo, l'intesa di massima è stata raggiunta nelle ultime ore con la formula del prestito oneroso da 7 milioni di euro, con il diritto di riscatto in favore dei nerazzurri legato al versamento di altri 20 milioni. Il giocatore è pronto a sottoporsi alla visite mediche, fissate per il pomeriggio di venerdì (continueranno anche sabato). Gli emiliani acquistano per circa 5 milioni a titolo definitivo il giovane Odgaard, con De Zerbi che è pronto a portare subito in prima squadra l'attaccante danese classe 1999.

L'incontro nella sede dell'Inter

Il club e gli agenti di Politano, nel pomeriggio di giovedì, si sono incontrati nella sede nerazzurra. Positivo il meeting, che avvicina ancora di più l'esterno alla squadra di Spalletti. Accordo raggiunto col giocatore per i prossimi cinque anni.

Le parole dell'agente

“Siamo vicini, manca qualcosa, speriamo prossime ore fumata nerazzurra. Politano sarebbe felicissimo di andare all’Inter”. Queste le parole dell'agente di Matteo Politano, Davide Lippi, a Sky Sport: trattativa vicina alla conclusione. Politano, che attualmente è in viaggio di nozze, potrebbe essere a Milano già nella giornata di venerdì. L'idea è quella di chiudere e contabilizzare l'operazione entro il 30 giugno. 

Odgaard al Sassuolo

Dopo i tanti nomi trattati nel corso degli ultimi giorni, alla fine sarà Jens Odgaard a trasferirsi al Sassuolo come contropartita. L'attaccante classe 1999 è tra gli elementi più interessanti della Primavera nerazzurra fresca di titolo di Campione d'Italia. Per lui 7 gol in 18 presenze in campionato, 15 totali in stagione considerando anche Youth League, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Il Sassuolo lo pagherà circa 5 milioni di euro, con Roberto De Zerbi che ha intenzione di puntare su di lui immediatamente per la prima squadra. L'Inter, però, crede in questo ragazzo e ha conservato il diritto di ricompra: serviranno 10 milioni di euro per comprarlo al termine della prima stagione e 15 per riprenderlo il secondo anno. Il giovane calciatore, con i suoi agenti, ha già incontrato i dirigenti neroverdi negli uffici del Sassuolo. "Se sono felice? Io lo sono sempre", le sue prime parole. Inizialmente, nell'operazione, era prevista anche la presenza di Adorante, che al momento però non dovrebbe essere coinvolto. 

Speciale calciomercato 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI