Calciomercato Roma, preso Fuzato dal Palmeiras: sarà il terzo portiere, ecco chi è

Calciomercato
Daniel Fuzato

Pagato dalla Roma appena 500 mila euro, il portiere classe 1997 del Palmeiras è considerato in Brasile un ottimo prospetto: ha vestito la maglia della nazionale verdeoro U20 e colmerà il vuoto lasciato nella rosa giallorossa da Lobont. È atterrato a Fiumicino alle 12.30 di domenica

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Lo ha annunciato il direttore sportivo Monchi, a sorpresa, nella conferenza stampa di presentazione di altri due giovanissimi nuovi acquisti, Bianda e Coric: “Abbiamo preso Daniel Fuzato, sarà il terzo portiere della prossima stagione”. Il brasiliano classe 1997 è arrivato a Roma nella giornata di domenica, mentre lunedì sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. Preso dal Palmeiras, è stato pagato dal club giallorosso appena 500 mila euro, in virtù del fatto che non ha trovato l’accordo per prolungare con i brasiliani, che lo hanno così inserito nella lista trasferimenti (il suo contratto sarebbe dunque scaduto nel mese di dicembre). Prenderà - almeno inizialmente - il posto in rosa lasciato libero da Lobont e ha scelto la Capitale anche per la presenza di Alisson, dopo che lo avevano cercato in Europa anche Fiorentina e Bordeaux.

Chi è Daniel Fuzato?

21 anni compiuti da pochi giorni (il 4 luglio, ndr), Daniel Fuzato è considerato in Brasile un ottimo prospetto, nonostante non abbia mai esordito in prima squadra con il Palmeiras, club che ha deciso di lasciarlo partire dopo le divergenze sul rinnovo. Nel club paulista, il classe 1997 ha trascorso tutte le giovanili, fino ad arrivare a collezionare una presenza anche nella nazionale brasiliana Under 20, dopo aver vinto un campionato di categoria proprio con la squadra di San Paolo. Fuzato è dotato di buona prestanza fisica: alto 190 cm, è anche dotato di buoni piedi e bravo nelle uscite basse.

L’amore per Amanda e la voglia di nuove sfide

Fuzato vive a San Paolo insieme alla fidanzata Amanda Gerbach (i due stanno insieme dal 2016) e a due cani. Profondamente devoto al Palmeiras, club in cui ha giocato per tantissimi anni, prima della rottura e della chiamata della Roma si era detto pronto al grande salto tra i professionisti. Nel 2017, dopo aver vinto da protagonista il campionato paulista sub-20, così infatti scriveva sul suo profilo Instagram: “È stato un anno fantastico, l’ultimo per me nelle giovanili. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui: ora mi sento pronto per nuove sfide”. E ora il passaggio in Europa, alla Roma: la prima grande occasione della sua carriera.