Calciomercato, tutte le trattative dell'8 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Juve in attesa delle decisioni del Real Madrid sulla cifra per liberare CR7. Milan, Commisso in esclusiva: "Sono ancora in gioco". Napoli, Arias è l'alternativa a Lainer. La Roma ha messo a segno il suo decimo colpo: si tratta di Fuzato, portiere del Palmeiras. Gagliardini ha prolungato il contratto con l'Inter fino al 2023. Acquisti, cessioni e trattative di domenica 8 luglio

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

19.00 Guangzhou Evergrande, ufficiale il ritorno di Paulinho

"Guangzhou Evergrande Football Club annuncia ufficialmente 'il ritorno del re', Paulinho, dal Barcellona".

18.30 Marca: Benjamin Henrichs nome nuovo per l'Inter

L'Inter, secondo quanto sostiente Marca, avrebbe inserito un nome nuovo per la difesa. Si tratta di Benjamin Henrichs, esterno destro del Bayer Leverkusen.

17.38 Sky Sports: West Ham, sì a Yarmolenko e Wilshere

Il West Ham è a un passo da chiudere un doppio arrivo per Manuel Pellegrini. Sono infatti vicini sia Yarmolenko (dal Borussia Dortmund) che Jack Wilshere (svincolato).

17.07 Dalla Francia: Neymar vuole Suarez... al Psg

Secondo Le10 Sport Neymar si sarebbe rassegnato a rimanere al Paris Saint-Germain anche per la stagione 2018-2019. Per darsi uno stimolo a rimanere anche e soprattutto nel futuro, il brasiliano avrebbe chiesto alla dirigenza di sostituire l'uruguayano Cavani con... un altro uruguayano: Luis Suarez. Secondo Neymar, sarebbe lui il giocatore perfetto per il tridente dei parigini.

17.00 As: Lenglet vicino al Barcellona

Secondo As, Clement Lenglet è a un passo dal Barcellona, disposto a pagare la sua clausola rescissoria da 35 milioni di euro al Siviglia. È comunque possibile che il Barça tenti di rinegoziare i termini di pagamento con gli andalusi, per provare ad alzare il prezzo ma dilazionando il pagamento nel tempo.

16.30 As: Caglar Soyuncu tra Arsenal e Atletico Madrid

L'Arsenal vuole Caglar Soyuncu del Friburgo: sul difensore centrale turco c'è la forte concorrenza degli spagnoli dell'Atletico Madrid. Il tutto è riferito da As.

15.52 Genoa, lunedì arriva Romulo

Lunedì è il giorno di Romulo al Genoa. Nel tardo pomeriggio sarà a Genova per le visite mediche e la firma nelle ore successive.

15.50 Monaco, Barreca in viaggio per Montecarlo

Pronta a iniziare la nuova avventura di Antonio Barreca al Monaco. Il terzino sinistro è in viaggio per Montecarlo, dove tra la serata di domenica e la mattinata di lunedì sosterrà le visite mediche coi monegaschi.

15.38 Torino, preso Bremer

Domani arriva a Torino Bremer per le visite mediche e le firme: il difensore è stato preso dall’Atletico Mineiro.

14.50 Milan, Gomez-Boca si sta sbloccando

Spiragli importanti nella trattativa Boca Juniors-Milan per Gustavo Gomez. Gli intoppi dei giorni precedenti stanno venendo sciolti: il difensore si avvicina sempre più agli argentini.

14.35 Inter, sfuma Nico Gonzalez: va allo Stoccarda

È fatta: Nico Gonzalez va allo Stoccarda. 8.5 milioni di euro all'Argentinos Juniors con il 12% sulla futura rivendita per gli argentini per il talento inseguito da Inter e Cagliari. Il giocatore è in viaggio per la Germania.

12.37 Roma, Fuzato è a Fiumicino

Il decimo acquisto di Monchi è atterrato a Fiumicino: si tratta di Daniel Fuzato, portiere che arriva dal Palmeiras a titolo definitivo. Classe 1997, sarà il terzo portiere.

11.55 Atalanta-Kranevitter, si continua a trattare

Kranevitter-Atalanta: si va avanti. I nerazzurri hanno fatto un'offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Martedì è il giorno giusto per capire se lo Zenit accetterà l'offerta ed eventualmente chiudere.

11.00 Stampa spagnola: "Real Madrid, il piano B è Hazard"

Blancos al lavoro in caso di partenza di Cristiano Ronaldo: dopo la coppia Neymar-Mbappé nella lista di Florentino Perez c'è l'attaccante del Chelsea Eden Hazard, protagonista ai Mondiali in Russia con il Belgio.

10.40 Marca: "CR7, rifiutato super ingaggio dalla Cina"

Secondo il quotidiano spagnolo un club cinese avrebbe proposto al giocatore un ingaggio da 100 milioni di euro per due anni. Offerta declinata da Cristiano Ronaldo, altro sintomo che la sua volontà sia quella di sposare il progetto Juventus, che offre la possibilità di vincere nuovamente la Champions League.

10.30 Napoli su Arias

Dopo Juventus e Inter ora è il Napoli a mettersi sulle tracce di Santago Arias, terzino destro classe '92 che rappresenterebbe l'alternativa a Lainer. Per il giocatore del PSV (che chiede almeno 20 milioni di euro) sarebbe pronta un'offerta di 15 milioni di euro.

10.15 Torino, Meitè sempre più vicino

Tra domani e mercoledì i granata puntano a salutare Antonio Barreca e dare il benvenuto al centrocampista classe '94 Soualiho Meite, che potrebbe svolgere le visite mediche già domani. Torino positivo anche per Gleison Bremer, difensore classe '97: operazione in dirittura d'arrivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

09.30 Commisso in esclusiva: "Milan, sono ancora in gioco"

L'imprenditore a Sky Sport si dice fiducioso sull'operazione di acquisto del Milan: "Sono ancora in gioco, sia con Yonghong Li sia con il fondo Elliott". L'imprenditore è ancora in vantaggio per l'acquisizione del Milan e nei giorni scorsi avrebbe trovato un accordo con Mr Li: se il broker cinese sarà ancora proprietario del club cederà la società a Commisso, che pagherà 415 milioni ad Elliott e darà il 30% delle azioni e la gestione del Milan in Cina a Mr Li. Commisso sarebbe anche in buona posizione con Elliott nel caso in cui dovesse rilevare la società. La prossima dovrebbe essere quella decisiva.

08.45 Tuttosport: "Benvenuto Ronaldo"

Dybala, Matuidi, Pjanic, i tifosi: tutti pronti ad accogliere CR7 in un clima di euforia. Mendes ha l'ok per il prezzo: l'ultimo nodo col Real è l'annuncio.

08.40 Corriere dello sport: "Il colpo gobbo"

Ronaldo e il Real trattano già sulle modalità dell'addio: Perez vuole un'ammissione di colpa per lasciarlo andare da Agnelli.

08.30 La Gazzetta dello sport: "Dateci il nuovo Milan"

Domani il via alla stagione con il club nell'incertezza: Elliott è pronto con un socio ma Li prova a vendere. E il popolo rossonero vuole chiarezza".  

Ecco cosa è successo sabato

E' stata una giornata tranquilla tra Madrid e Torino, la Juventus aspetta segnali definitivi da Mendes sulla cifra per liberare Ronaldo dal Real. Per procedere si aspetta che tutto sia messo per iscritto. La Roma ha presentato Bianda e Coric, mentre Monchi ha portato a termine il suo decimo acquisto: è Fuzato, classe '97 del Palmeiras che farà il terzo portiere. Nelle prossime il giocatore sosterrà le visite mediche. Il ds giallorosso ha parlato anche  di Alisson ("Non abbiamo ricevuto offerte, lo aspettiamo qua") e del rinnovo di Florenzi: "Siamo fermi, ma fiduciosi". Si continuano ad attendere notizie da New York sugli sviluppi della possibile svolta societaria in casa Milan, ma la certezza è che lunedì Elliott comincerà l’escussione del debito dopo che Yonghong Li non ha versato i 32 milioni di euro entro la scadenza. Intanto il club rossonero ha ufficializzato l'arrivo di Halilovic, fantasista  che arriva dall'Amburgo con contratto fino al 2021. In casa Napoli non si sblocca la trattativa per Lainer e allora il club di De Laurentiis pensa ad Arias del PSV come possibile alternativa. La Fiorentina è su Sander Berge del Genk. Dopo le visite mediche il nuovo acquisto del Cagliari Cerri è arrivato in Sardegna. Sirigu ha rinnovato col Torino che tratta Krunic dell'Empoli. Balotelli ha deciso: giocherà a Marsiglia. Acerbi-Lazio è fatta: operazione da 10 milioni più 2 di bonus, 5 anni di contratto al giocatore. Visite mediche tra martedì e mercoledì. Gagliardini ha prolungato il contratto: sarà nerazzurro fino al 2023. In serie B: il Verona ha ufficializzato l'arrivo di Gustafson in prestito dal Torino. Il Pescara ha riscattato Machin dalla Roma e ha ufficializzato gli ingaggi di Celiento e Celli. Palermo: in uscita Posavec all'Hajduk Spalato.