Calciomercato Roma, Alisson destinato a partire: Real Madrid e Liverpool pronte all'assalto

Calciomercato
Alisson Becker (getty)

Ancora nessuna offerta ufficiale, ma Alisson sembra destinato a lasciare la Roma: su di lui Real Madrid e Liverpool, il club giallorosso chiede 70 milioni. Florenzi: ancora distanza sul rinnovo, ma non andrà via

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo essere andata in doppia cifra di acquisti in questa prima parte di calciomercato, la Roma deve ora fronteggiare quello che sarà il capitolo cessioni. Una, piuttosto dolorosa, potrebbe arrivare relativamente al ruolo di portiere: a meno di sorprese, infatti, Alisson dirà addio ai giallorossi. La valutazione del numero uno del Brasile è di 70 milioni di euro e pronte all’assalto ci sono due big del calcio europeo: Real Madrid e Liverpool, che ancora non hanno formulato offerte ufficiali. I Blancos restano la destinazione preferita dal giocatore, che, però, anche per la forte amicizia che lo lega a Roberto Firmino, sta valutando la destinazione inglese (potrebbe essere il successore del deludente Karius). Alisson è ora in vacanza in Sardegna e, come detto, difficilmente resterà a Roma, club in cui al momento guadagna “solo” 1.5 milioni all’anno.

Florenzi-Roma: distanza sul rinnovo, ma non sarà addio

La dirigenza giallorossa sta anche affrontando il tema del rinnovo di Alessandro Florenzi. Rimane al momento distanza economica tra la richiesta del giocatore e l’offerta del club: in programma un nuovo incontro tra l’agente, Lucci, e il ds Monchi nei prossimi giorni, per cercare di avvicinarsi. C’è comunque ottimismo - visto soprattutto il legame tra giocatore e società - sulla buona riuscita delle contrattazioni, favorite dalla volontà dello stesso Florenzi. Nonostante le difficoltà, quindi, il classe 1991 non lascerà la Roma.