Cristiano Ronaldo alla Juve. Anche sulla copertina di Fifa 19?

Calciomercato

Il trasferimento del portoghese in bianconero potrebbe aver colto di sorpresa anche la Electronic Arts, casa di produzione del famoso videogioco calcistico. Riusciranno a mettere tutto a posto entro il 28 settembre?

LA PRESENTAZIONE DI CRISTIANO RONALDO LIVE

CR7 E' A TORINO: VIDEO

RONALDO, CI SIAMO: LUNEDÌ SARÀ CR-7 DAY

CR7-JUVE: TUTTO SUL COLPO DEL SECOLO - LO SPECIALE

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha colto di sorpresa tutti, quasi impensabile solo fino a poche settimane fa. Imprevedibile, evidentemente, anche per Electronic Arts, la società di videogiochi che produce la serie Fifa. CR7, infatti, è stato scelto come uomo immagine di Fifa 19, che vedremo nei negozi a partire dal 28 settembre. La copertina del gioco è stata diffusa da tempo e su di essa il portoghese appare ancora in maglia Real Madrid. Da solo, in una versione, in coppia con Neymar (in divisa Paris Saint-Germain), in un’altra. Bisognerà correre ai ripari in fretta per evitare di mettere in vendita il videogioco con una copertina già vecchia.

Non solo cover

Ma i problemi di Electronic Arts potrebbero non terminare qui. Per il terzo anno di fila, infatti, una delle modalità del gioco sarà “Il Viaggio”, in cui si interpreta Alex Hunter, giovane promessa del calcio inglese, un personaggio di finzione che si relaziona con calciatori reali, doppiati con le loro vere voci. È molto probabile che Cristiano Ronaldo sia uno dei protagonisti di questa modalità. Chissà se la trama della storia prevedeva in origine che il portoghese giocasse ancora nella Liga spagnola. In tal caso ci sarebbe davvero tanto lavoro da fare per gli sviluppatori, e in tempo da record.