Cristiano Ronaldo alla Juve, intervista esclusiva a Sky Sport: "La Champions è un sogno, non un'ossessione"

Calciomercato
Cristiano Ronaldo intervistato in esclusiva da Sky Sport

Alessandro Alciato ha intervistato in esclusiva Cristiano Ronaldo al termine della sua prima giornata da bianconero: "L'applauso dei tifosi juventini allo Stadium, dopo il gol in rovesciata, ha fatto la differenza. Darò il massimo per aiutare la squadra a vincere molti trofei"

CR7-DAY: RIVIVI TUTTE LE EMOZIONI

RONALDO ALLA JUVE, IL COLPO DEL SECOLO: LO SPECIALE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

È nato tutto quella notte, qui allo Stadium, dopo il gol in rovesciata contro la Juventus?

E’ stato un momento speciale, mi ricordo che dopo aver segnato questo grandissimo gol, contro la “mia” squadra, è stato un momento unico. E’ stato un gol così speciale che volevo segnare nella mia carriera, non sapevo che il futuro mi avrebbe portato nel club contro cui segnai quel gol. Sono molto contento, un bel momento della mia carriera, giocare nel miglior club italiano ed uno dei migliori al mondo come la Juventus e per questo sono molto felice.

Nei giorni seguenti a quella partita, dopo quel gol, dopo l'applauso dello stadio, cosa è successo nella tua mente?

Non ricordo molto bene, ma ero molto contento. Non solo per aver vinto, non solo per aver segnato un gran gol, ma un dettaglio che fece la differenza fu la reazione dei tifosi che mi applaudirono e per me fu una sorpresa. Non me l’aspettavo. A me già piaceva questo club, ma dopo quel momento ancora di più.

Senza quel gol segnato a Buffon, tu oggi saresti qui alla Juventus?

Penso di sì, non è stato quel gol a cambiare le cose. Come ho detto, la Juventus è un grandissimo club e mi ha dato la possibilità di venire qua in questo momento unico per la mia vita. E non penso che è stato per quel gol, però sicuramente i piccoli dettagli hanno aiutato un po' a fare la differenza, ma sono grato al Presidente, ai tifosi e alla gente che lavora in questo club per avermi dato questa opportunità.

C’è stato un momento decisivo nella trattativa, quando a Costa Navarino, in Grecia, è arrivato il presidente Andrea Agnelli

E' una situazione che è venuta così, in maniera naturale. Ho parlato con il mio agente che mi raccontava come stava andando e stava andando bene. Non c'è una ragione sola. Ho detto al mio agente che se avessi lasciato il Real l’unico club in cui sarei voluto andare sarebbe stata la Juventus.

Avete parlato di Champions League? Perché i tifosi della Juventus ti hanno subito chiesto questo nel primo giorno da bianconero

Non vedo la Champions come un’ossessione, le cose succedono in maniera naturale. Una squadra di calcio ha molti giocatori e dipende da molti fattori la vittoria in una competizione. Come mi ha detto il Presidente, non è un’ossessione ma un sogno. Vorrei che in questi quattro anni possa aiutare la squadra a conquistare una Champions: so che è molto difficile, ma credo sia possibile.

Negli ultimi anni ti ha allenato Zidane, che alla Juventus ha fatto cose importanti. Ti ha detto qualcosa di questa squadra? Ne avete parlato?

Non ho parlato con lui, non c’era bisogno che qualcuno mi dicesse quanto fosse forte la Juventus. Tutto il mondo lo sa, negli ultimi quattro anni ha giocato due finali di Champions, negli ultimi 7 ha vinto 7 volte la Serie A, è uno dei club più grandi del mondo. Non c’era bisogno che qualcuno me lo dicesse, conoscevo la forza della Juventus. Per questo ripeto ancora una volta che sono molto grato che la Juventus mi abbia dato la possibilità di vestire questa maglia. Grazie per il sostegno, ieri come oggi. E’ un momento felice della mia vita, quello che posso garantire è che darò il massimo per aiutare la squadra e vorrei vincere molti trofei insieme.