Il post su Instagram di CR7 con la maglia della Juventus è quello con più like mai postato da un atleta

Calciomercato
CR7_instagram

"Forza Juve, fino alla fine" e una sua foto con la nuova maglia bianconera. Sullo sfondo, la grafica dell'annuncio della Juventus che ha fatto il giro del mondo: con questo post Cristiano inaugurava la sua vita "social" da juventino. E ora ha collezionato l'ennesimo record

EVRA TENORE PAZZO, CANZONE SHOW PER CR7: VIDEO

IL COLPO DEL SECOLO, LO SPECIALE SU CR7 ALLA JUVENTUS

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA - IL TABELLONE

Che fosse il re dei social era già appurato, ma Cristiano Ronaldo ha scritto un altro record. Il suo post su Instagram, il primo da nuovo giocatore della Juventus pubblicato nel giorno della presentazione, è adesso la foto con più like mai postata da un atleta. I numeri sono in continua crescita e attualmente il numero di utenti che hanno cliccato 'mi piace' è oltre gli 11.600.000. "Forza Juve! #FinoAllaFine", ha scritto Ronaldo sotto la foto con la maglia della Juventus che riproduce la sua celebre esultanza "Io sono qui" e con, sullo sfondo, la grafica con la quale i bianconeri hanno annunciato il colpo del secolo, che ha fatto il giro del mondo. Ma non solo: la foto sta scalando la classifica dei post più "piaciuti" di sempre ed è attualmente al quarto posto dietro influencer come Kylie Jenner o personaggi come Justin Bieber.

Juventus, effetto CR7 sui social

Dati e numeri che però non sorprendono. Da quando è stato ufficializzato Cristiano Ronaldo infatti, anche la Juventus ha beneficiato dell'effetto social che porta con sé la star portoghese. Soltanto su Instagram, i bianconeri hanno guadagnato in meno di una settimana quasi 3 milioni di followers in più, passando da 10 a circa 12,8 milioni. Anche su Facebook e Twitter c'è stato un incremento significativo, al quale è coinciso un calo per il Real Madrid. L'ex squadra di Ronaldo, infatti, ha perso quasi un milione di followers su Twitter passando da 31,9 milioni a 30,5.  

Forza Juve! #FinoAllaFine

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data: