Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
21 luglio 2018

Calciomercato Spal, ufficiale l'arrivo di Djourou

print-icon

La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1987 che ha firmato un contratto di una stagione con obbligo di rinnovo in caso di salvezza: il 26 luglio si unirà al resto dei compagni in gruppo

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

La Spal lo ha seguito per diverse settimane, ha avuto la pazienza di aspettare che la sua situazione contrattuale si definisse in maniera definitiva, poi ha piazzato lo scatto decisivo, quello che ha portato Johan Djourou in maglia biancazzurra. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la Spal ha ufficializzato l'arrivo dell’esperto difensore svizzero classe 1987: "S.P.A.L. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore svizzero Johan Djourou. Il calciatore nazionale elvetico ha firmato un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un'ulteriore stagione. Il giocatore classe 1987 ha nel suo curriculum 144 presenze e una rete nell’Arsenal, con una parentesi nel Birmingham City in Premier League, 16 presenze nell’Hannover e 62 presenze con l’Amburgo in Bundesliga. Nella scorsa stagione ha militato nel club turco dell’Antalyaspor", si legge nella nota.

La carriera di Djourou 

Il comunicato poi prosegue ripercorrendo la carriera di Djourou: "Convocato dalle Nazionali Under 20 e 21 svizzere, dal 2006 è perno della nazionale maggiore con la quale ha disputato i Mondiali dal 2006 in Francia, del 2010 in Sud Africa, del 2014 in Brasile e l’ultima edizione dei Mondiali 2018 in Russia dov’è arrivato fino agli ottavi di finale, senza dimenticare la partecipazione agli Europei del 2008 in Austria-Svizzera e del 2016 in Francia. Con la Nazionale elvetica ha collezionato 70 presenze con due reti. Djourou si unirà al gruppo biancazzurro il 26 luglio insieme agli altri nazionali Alfred Gomis e Thiago Cionek", conclude la nota. Nel contratto del calciatore è presenta la clausola di rinnovo automatico in caso di salvezza.

Si conclude il ritiro in Friuli-Venezia Giulia

Continua intanto la preparazione della squadra in vista del prossimo campionato: il gruppo allenato da Leonardo Semplici chiuderà quest'oggi il ritiro in Friuli-Venezia Giulia con l’amichevole contro il Campodarsego, formazione che milita nel campionato di Serie D, in programma a Tarvisio alle ore 16. Un test utile per smaltire gli importanti carichi di lavoro sostenuti in questi giorni dalla squadra.

CALCIOMERCATO - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI