Roma, fatta per Olsen: sarà il sostituto di Alisson. Al Copenaghen 11,5 milioni di euro

Calciomercato

Robin Olsen è il nuovo portiere della Roma. La trattativa, che durava da alcuni giorni, è stata chiusa sulla base di 11,5 milioni di euro. Il giocatore è stato acquistato dal Copenaghen, dove giocava dal 2015 e nelle prossime ore arriverà nella Capitale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La vetrina del Mondiale lo ha condotto in Serie A. Robin Olsen, infatti, è il prossimo portiere della Roma. Arriva dal Copenaghen. La trattativa è arrivata ad un punto di svolta nella tarda serata di domenica. I contatti continui che ci sono stati negli ultimi giorni hanno permesso di limare tutti i dettagli che finora non erano stati ancora sistemati. Ai danesi andranno circa 11,5 milioni di euro. I giallorossi così completano le mosse nel reparto, con Olsen e Mirante a comporre il duo dei portieri al posto dei ceduti Alisson e Skorupski. E' stato, dunque, lo svedese a spuntarla nel dualismo di mercato con Alphonse Areola, altro estremo difensore in uscita: il francese, chiuso da Buffon al Paris Saint-Germain, è in cerca di una nuova sfida ma la trattativa non è decollata in tempo utile e la Roma ha scelto Olsen.

La carriera di Olsen

Robin Olsen, classe 1990, è salito agli onori della cronaca grazie all’ottimo Mondiale disputato con la Svezia, che è giunta fino ai quarti di finale per poi essere eliminata dall’Inghilterra. A livello di club, il portiere ha vestito le maglie di Malmoe, Paok Salonicco e Copenaghen, con cui gioca dal 2015. Con la nazionale svedese ha collezionato 23 presenze.