Calciomercato Juve, obiettivo Trincao: pronta offerta da 7 milioni

Calciomercato
Francisco Trincao, attaccante del Portogallo U19 (Getty)
trincao_getty

I bianconeri sono interessati al giovane attaccante dello Sporting Braga e della Nazionale portoghese U19, 5 gol nell'Europeo di categoria (vinto in finale contro l'Italia). Ha una clausola di 15 milioni, pronta un'offerta da 7

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

U19, ITALIA EROICA: MA VINCONO I LUSITANI

Il radar della Juve ha raggiunto pure la Finlandia, il target è sempre lo stesso: i giovani talenti. L'ultimo è Francisco Trincao, classe '99 dello Sporting Braga e della Nazionale portoghese U19, ra in Finlandia per l'Europeo di categoria. Svelato l'arcano. Trincao ha giocato 3 partite segnando 5 gol: due alla Norvegia, altrettanti all'Ucraina e uno anche all'Italia di Paolo Nicolato, nella finale di domenica vinta 4-3. La Juventus studia il da farsi ma ha già capito cosa fare: Trincao è un talento, va preso e portato in Italia, tant'è che è pronta un'offerta da 7 milioni di euro allo Sporting Braga per cercare di sbloccare l'affare. Il portoghese ha un clausola di 15 milioni, si aprirà una trattativa. La Juve piazza l'offerta. 

Chi è Francisco Trincao? 

Professione attaccante, questo si era capito. Esterno destro rapido e veloce, anche prolifico. Al di là dei 5 gol segnati durante l'Eurepeo, Trincao ha uno score di tutto rispetto in Nazionale: 18 gare e 10 reti. Quest'anno, tra le fila dello Sporting Braga B, ha giocato 39 partite siglando 6 reti. Ala destra di ruolo, mancino naturale, il classico che gioca a piede invertito e si accentra. Pericoloso nell'uno contro uno e asso del dribbling, di sicuro la sua migliore qualità. Ultima curiosità: è nato e cresciuto a Viana do Castelo, la stessa cittadina di Pedro Neto, altro portoghese classe 2000 acquistato l'anno scorso dalla Lazio per 17 milioni di euro (a fine anno i biancocelesti avranno l'obbligo di riscatto). I due sono amici, si seguono su Instagram e si scambiano diversi like, come con Bruno Jordao (altro portoghese della Lazio, preso insieme a Neto). Sono cresciuti tutti nelle giovanili dello Sporting. E ora, dopo appena un anno, potrebbero ritrovarsi in Italia con squadre diverse. 

CAMPEÕES DA EUROPA! 🇵🇹✌🏽 Feliz também pelo prémio de melhor marcador!

Un post condiviso da Francisco Trincão (@trincao77) in data: