Calciomercato Napoli, non solo Ochoa: tentativo per Ospina. Malcuit firma per 4 anni con opzione per il 5°

Calciomercato
David Ospina, portiere dell'Arsenal (Getty)
ospina_arsenal

Gli azzurri hanno puntato anche il numero uno colombiano, ai Gunners dal 2014. Oltre a Ochoa spunta un altro obiettivo per la porta, ma il problema è sempre la formula: il Napoli spinge per un prestito con diritto di riscatto, mentre l'Arsenal vuole un trasferimento a titolo definitivo

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Altro giro, altro obiettivo per la porta: il Napoli ha puntato David Ospina, numero uno dell'Arsenal. Un po' di dati: classe '88, gioca nei Gunners dal 2014 ed è il titolare della nazionale colombiana, con cui disputò un ottimo Mondiale quattro anni fa. Ora lo cercano gli azzurri, a caccia di un portiere esperto da inserire in "roster" niente male, completato da Karnezis e Meret. Oltre ad Ochoa - portierone dello Standard Liegi - c'è anche Ospina quindi. Tuttavia, come nel caso del numero uno messicano, anche qui ci sono problemi riguardo la formula di trasferimento: il Napoli sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto, mentre l'Arsenal vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo (Ospina ha anche un'offerta dalla Turchia). Si tratta. Nelle ultime quattro stagioni, l'ex Nizza ha giocato 70 partite ed è stato sempre relegato al ruolo di secondo. Ora potrebbe rilanciarsi a Napoli.

Malcuit ha firmato

Kevin Malcuit è un giocatore del Napoli, ormai manca soltanto l'ufficialità. Visite mediche già effettuate e contratto firmato, un quadriennale con opzione per il quinto anno. Terzino destro, da ragazzino giocava centravanti, ma uno dei suoi ex allenatori lo convinse a sposarsi sulla fascia. Una metamorfosi che gli ha cambiato la vita. Cresciuto nel Monaco e reso grande dal Lille, Malcuit arriva a Napoli per circa 13 milioni (11 più 1.5 di bonus).