Calciomercato, Fiorentina: ufficiale Pjaca in prestito. Giornata di visite anche per Mirallas

Calciomercato
Pjaca, Fiorentina (Ph Simone Golia, GianlucaDiMarzio.com)

Giornata di visite mediche per Kevin Mirallas e Marko Pjaca con la società viola. L'ex Juve ha firmato, arriva in prestito temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Uno è già ufficiale da qualche giorno, l'altro lo diventerà a breve: Kevin Mirallas e Mako Pjaca, sono loro i volti nuovi della mattinata viola. Il primo, belga classe 1987 che la Fiorentina ha prelevato dall'Everton con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, quest'oggi si è presentato a Careggi per sostenere la prima parte delle visite mediche con la società viola: a test medici ultimati, il giocatore si unirà al resto dei compagni rientrati intanto in Italia. "Sono molto contento di essere qui. Forza Fiorentina!", le sue prime parole da calciatore viola. Se Mirallas è già ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, a breve il club viola annuncerà anche l'acquisizione di Marko Pjaca: il talento croato infatti è arrivato all'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze con un volo privato in compagnia della sua famiglia e del suo agente. Un salto in sede per le firme sui contratti e le foto di rito, poi l'arrivo alla clinica Fanfani per le visite mediche. Solo tanti sorrisi e un timido saluto all'ingresso del centro, senza però nessuna dichiarazione: attesa adesso dunque l'ufficialità del trasferimento, poi nella giornata di domani il croato sosterrà il primo alleamento con la ua nuova squadra. Pjaca si trasferisce alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto già fissato a 20 milioni, con la Juventus che avrà un diritto di recompra sul cartellino già stabilito a 26 milioni di euro.

Il comunicato del club

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca dalla Juventus FC.Pjaca è nato il 6 maggio del 1995 a Zagabria, in Croazia, e, nonostante la giovane età, nel corso della sua ha giàvestito le maglie della Dinamo Zagabria, dello Schalke 04 e della Juventus vincendo due Campionati croati, due Coppe di Croazia, una Coppa Italia e uno Scudetto. Il nuovo calciatore viola ha inoltre partecipato con la Croazia agli ultimi Mondiali chiusi al secondo posto ed ha indossato per 19 volte la maglia della propria Nazionale realizzando 1 goal".