Calciomercato Milan, giornata di incontri per Maldini e Leonardo. Primo allenamento con il gruppo per Higuain e Caldara

Calciomercato
Leonardo e Paolo Maldini a Milanello (foto twitter @acmilan)

La coppia rossonera ha incontrato l'agente di Bakayoko a Casa Milan convincendolo del progetto: la trattativa con il Chelsea per il centrocampista francese è ora in discesa, si va verso un prestito con diritto di riscatto. Maldini e Leonardo hanno anche presenziato al primo allenamento a Milanello della squadra rientrata dalla tournée americana

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Milan-Bakayoko, parti più vicine

Chi è Bakayoko: il profilo del francese che piace al Milan 

Intensa giornata di lavoro per Maldini e Leonardo, fianco a fianco tra Casa Milan e Milanello. Le due leggende rossonere si stanno dedicando ad intavolare una trattativa con il Chelsea per portare al Milan il francese Bakayoko. Prima di affrontare i dettagli economici con i Blues, la coppia di dirigenti rossoneri ha incontrato l'agente e fratello del giocatore, in presenza di Federico Pastorello (intermediario) e dopo un’ora e mezza - la durata di una partita di calcio - possiamo riportare sensazioni positive. Il giocatore del Chelsea sembra avvicinarsi, convinto dal progetto. Il fatto che a parlare con l'agente fossero direttamente Leonardo e Maldini, che rappresentano la storia del Milan, ha sicuramente influito. Adesso si tratta col Chelsea, la formula del trasferimento sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, dato che il Milan non può fare diversamente. Sarebbe un’operazione sui 35 milioni di euro. Ricordiamo che i Blues, quando acquistarono il giocatore dal Monaco, ne spesero 40. Maldini e Leonardo hanno affrontato anche la questione Antonelli: il terzino sinistro interessa a Genoa (di cui è stato anche capitano) ed Empoli. Potrebbe partire nei prossimi giorni. Presente a Casa Milan anche l’agente di Jose Mauri, altro papabile nella lista dei partenti.

Da Casa Milan a Milanello

Maldini e Leonardo hanno lasciato Casa Milan nel pomeriggio, alle 17.30, per andare a Milanello. Non potevano perdersi il primo allenamento, programmato per le 18.30, una seduta che riuniva per la prima volta la squadra tornata dalla tournee americana e i nuovi acquisti, come Higuain e Caldara, che non avevano ancora incontrato Gattuso e il resto del gruppo. Alle 21.30 Leonardo e Maldini sono rientrati a Casa Milan, probabilmente per fare il punto della situazione dopo una giornata dedicata al campo e al mercato.