Calciomercato Torino, preso il giovane Ola Aina dal Chelsea

Calciomercato
Ola Aina sta per diventare un giocatore del Torino (Getty)
ola_aina_getty

I granata battono la concorrenza del Frosinone e si assicurano il giovane terzino dei Blues: classe '96, l'anno scorso titolare in Championship con l'Hull City, arriva in prestito con diritto di riscatto. Lunedì le visite mediche

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Il Toro piazza il colpo e si assicura un giovane importante. Parliamo di Ola Aina, terzino destro classe '96 di proprietà del Chelsea (titolarissimo con l'Hull City l'anno scorso, 44 partite e un gol in FA Cup, l'unico della stagione). Cresciuto nelle giovanili dei Blues, Ola Aina arriva in prestito con diritto di riscatto, visite mediche fissate per la giornata di lunedì. Giovane, di prospettiva, ha preferito la maglia granata nonostante l'interesse del Frosinone. Domenica l'arrivo a Torino e poi le visite, Mazzarri avrà il suo terzino di qualità. Afriyie Acquah invece, professione centrocampista, saluta il Toro e firma per l'Empoli a titolo definitivo, ormai mancano soltanto gli ultimi dettagli per completare l'affare. Classe '92, ghanese, cresciuto nel Palermo, Acquah dice addio ai granata dopo 3 anni e 79 presenze. 

Alla scoperta di Ola Aina, lo manda Mou

Professione terzino, destro di piede, corre molto e spinge ancor di più. Il classico "full back" moderno, qualità al servizio dell'insieme, sortite e diversi assist. Pensate, qualche anno fa fu sponsorizzato perfino da Mourinho"Credo in Ola Aina, ha 18 anni e non ha mai giocato in Premier, ma è un ragazzo con un grande potenziale". Antonio Conte l'ha capito un anno dopo, tant'è che l'ha fatto debuttare in Premier League (3 partite durante la stagione 2016/17). Da ragazzino studiava da Ivanovic, mentre ora è già una colonna della Nazionale nigeriana (a giugno fu inserito anche nella lista preliminare dei convocati per il Mondiale, ma fu escluso dai 23). Ola Aina è nato a Southwark, un sobborgo di Londra, ma dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili inglesi ha optato per la Nigeria, paese dei suoi genitori. Scelta di cuore. Ora è pronto a farne un'altra, il Torino è pronto ad abbracciarlo in Serie A.