Atalanta, lo sfogo di Gasperini: "Mercato triste ed esiguo, forse ci vuole un allenatore più bravo"
CalciomercatoL'allenatore nerazzurro ha criticato il mercato compiuto fin qui dall'Atalanta, etichettandolo come triste ed esiguo: "Sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti, con questa rosa difficilmente saremo competitivi su più fronti"
Uno sfogo in piena regola, parole chiare e dure che tradiscono una certa insofferenza. Gian Piero Gasperini ha criticato il mercato dell’Atalanta, sottolineando come i numerosi giovani arrivati non siano ancora pronti per certi palcoscenici. "Il mercato purtroppo è stato molto triste e molto esiguo – le parole dell’allenatore nerazzurro - la squadra per questo è in difficoltà. La società sa di cosa c'è bisogno perché l'ho sempre detto, ha messo a disposizione un budget importante ma sono arrivati tanti giovani che non sono ancora pronti. La rosa, così com'è, difficilmente può essere competitiva su più fronti: se le aspettative sono quelle di ripetere le due annate precedenti, forse ci vuole un allenatore più bravo".
Il mercato dell'Atalanta
Il colpo Zapata e poco altro, con l’arrivo di Pasalic a rafforzare poi un centrocampo che ha perso il dinamismo e gli inserimenti di Cristante. Per il resto, il mercato in entrata dell’Atalanta è stato fin qui caratterizzato dall’arrivo di molti giovani, compresi Bettella e Carraro, con il secondo già passato in prestito al Foggia. Poi il riscatto di Gollini dall’AstonVilla e l’acquisto di Tumminello dalla Roma: operazioni non esaltanti per Gasperini, costretto a perdere pedine importanti come Caldara, Spinazzola, Cristante e Petagna. Il tempo per rimediare è poco, l’allenatore nerazzurro si aspetta almeno un regalo prima del gong: in caso contrario ci sarà da rimboccarsi le maniche ma del resto, Gasperini, ha sempre dimostrato di saperlo fare.