Calciomercato, Strootman presentato al Marsiglia: "Era il momento di lasciare la Roma"

Calciomercato

Il centrocampista olandese lascia ufficialmente la Roma dopo cinque stagioni ed approda in Ligue 1 alla corte di Rudi Garcia. Ad annunciarlo è stato proprio il club francese attraverso un video in stile videogames, pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale

ROMA, STROOTMAN AL MARSIGLIA: LA CIFRA

MONCHI: “STROOTMAN VIA? NON LO ABBIAMO COSTRETTO”
 

Dopo l'annuncio dell'OM, anche la Roma ha reso noto con un comunicato di aver ceduto Kevin Strootman a titolo definitivo all'Olympique Marsiglia a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del centrocampista olandese, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro.

Il comunicato della Roma

AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro. Strootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro.
 

Le prime parole di Strootman

Presentato dal Marsiglia anche attraverso una diretta Periscope, Kevin Strootman ha parlato della sua scelta iniziando dall'allenatore che rincontra dopo gli anni passati insieme in giallorosso: "Per me Garcia è una persona davvero speciale, mi ha voluto alla Roma e qui al Marsiglia. Sono felice di continuare la mia carriera con lui".

Alle domande più maliziose, come quella sull'ipotesi che l'arrivo di Nzonzi lo avesse condizionato, l'olandese ha risposto che "la Roma ha tanti bravi giocatori, ho trascorso cinque a Roma ed era giunto il momento di lasciare. I contatti con il Marsiglia sono iniziati poco tempo fa, le negoziazioni sono andate bene".

Il presente è nella Ligue 1, in quale posizione del campo? "Ho parlato con Garcia, posso giocare in diversi sistemi". E sul fatto di non poter giocare la Champions League: "Non importa, in un club è importante avere ambizione".

Il video di presentazione

E la fantasia per presentare al meglio il nuovo acquisto non è certamente mancata ai media social manager del club francese. Già, perché il video con cui è stata data l’ufficialità di Strootman al Marsiglia altro non è che una simulazione del famoso videogioco "Fortnite", vero e proprio tormentone fra i ragazzi e non solo. E’ stata simulata una discesa in campo vera e propria del centrocampista olandese con il noto paracadute. Poi, una volta toccato terra, ecco la maglietta e i pantaloncini da indossare invece delle armi. Infine la pallonata con cui l’ex giocatore della Roma abbatte il portiere avversario. Il filmato si conclude con Strootman seduto davanti al monitor mentre indossa la prima maglia del Marsiglia.