Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
22 dicembre 2018

Inter, Marotta: "A gennaio nessun colpo a sensazione, ma a giugno vogliamo alzare la qualità"

print-icon

Il dirigente nerazzurro ha parlato a Sky Sport delle strategie del club: “Sarà difficile trovare un giocatore in linea con le nostre necessità nel mercato di gennaio. Bisogna vincere un trofeo, perché tutto passa dai risultati sportivi”

CHIEVO-INTER LIVE

JUVENTUS-ROMA LIVE

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Il suo contributo alla crescita della Juventus è stato decisivo. Ed è per questo che quando ha interrotto il suo rapporto col club bianconero, l’Inter si è voluta affidare a Beppe Marotta. Intervistato da Sky Sport, l’amministratore delegato dell’area sportiva ha parlato delle strategie di breve e medio termine: “Il mercato di gennaio offre poco quanto a disponibilità, quindi escludo dei colpi sensazione. Dobbiamo partite da questa rosa che ha un livello importante, trovare giocatori consoni alla nostra strategia sarà difficile in questo momento”. Ogni tipo di miglioramento passa per i risultati sportivi, e di questo Marotta ne è perfettamente consapevole: “Senza risultati è difficile far bene anche dal punto di vista commerciale, l'Inter deve alzare un trofeo in questo frangente”.

Obiettivi futuri

Dunque, se a gennaio non sono in programma novità importanti, è lecito aspettarsi cambiamenti da giugno in poi. “La qualità e l'esperienza del gruppo devono aumentare, sono strategie che con Ausilio proveremo ad attuare in estate. Adesso dobbiamo ambire alla partecipazione alla Champions League e dobbiamo valorizzare le risorse a disposizione di Spalletti” ha concluso Marotta.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI