Calciomercato, tutte le trattative del 3 gennaio e gli affari del primo giorno

Calciomercato

Si è aperta la sessione invernale di calciomercato. Il primo colpo lo ha messo a segno la Fiorentina con Muriel, che ha superato le visite mediche di rito. La Juve ha Ramsey in pugno e punta Trincao. La Spal accoglie Viviano. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

FIORENTINA, UFFICIALE L'ARRIVO DI MURIEL

23:45 . Miranda vuole andar via. Occhi su Herrera e De Paul. Proposto Valencia

Miranda insiste per lasciare l’Inter. Il difensore sta valutando proposte da Cina ed Europa. Se dovesse andar via i nerazzurri potrebbero puntare su un sostituto. Per giugno a parametro zero salgono le quotazioni di Herrera per il centrocampo. Proposto anche Valencia dal Manchester United: i dirigenti dell’Inter stanno valutando. Contatti vivi anche per De Paul.

23:30. Milan, sondaggio per Kean. Abanda in pugno. Per Sensi e Carrasco…

Il Milan lavora sempre più a diverse piste per il futuro. I dirigenti rossoneri hanno effettuato un sondaggio con la Juve per Moise Kean, ma i bianconeri al momento non sono convinti di mandare il giocatore in prestito. In pugno c’è il terzino sinistro classe 2000 del Monaco Leroy Abanda. Prossima settimana previsti nuovi contatti per Sensi. C’è stato un tentativo anche per Yannick Carrasco del Dalian Yifang, ma il giocatore, nonostante gradisca la destinazione, vuole 10 milioni netti a stagione. Lo stesso club cinese non ha aperto al prestito. Per il futuro del Milan, occhi anche su Barella. Leonardo ha avuto un contatto con Giulini.

23:17. Mario Balotelli va all’Olympique Marsiglia

Altra avventura in Ligue 1 per Mario Balotelli. L’attaccante sta per trasferirsi alla squadra di Rudi Garcia. La trattativa, dopo la rottura con il Nizza, è vicina alla conclusione

23:12. Juve, Ramsey in pugno

L’accordo per giugno tra i bianconeri e Aaron Ramsey è sempre più vicino. Il giocatore è a un passo dall’accettare l’offerta dei bianconeri. La Juve vuole anticipare la concorrenza di altre squadre interessate come il Psg. Il giocatore arriverebbe a parametro zero (è in scadenza a fine stagione), ma con dei costi alti a livello di commissioni per l’entourage del giocatore.

23:05. Stefano Okaka torna in Italia: è dell’Udinese

È sempre più un calciomercato dei ritorni. Dopo Sansone, Soriano, Muriel e Viviano, è il momento di Stefano Okaka. L’attaccante sarà il prossimo rinforzo per la squadra di Davide Nicola: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Watford.

22:30. Jorge Mendes: "CR7 ha voluto la Juve, Trincao? Vedremo"

Nel corso della sua intervista con Alessandro Alciato a margine dei Globe Soccer Awards di Dubai, il noto agente ha parlato ancora dell’affare estivo che ha portato Cristiano Ronaldo in bianconero: "Io credevo fosse un affare difficile, ma lui voleva giocare alla Juve. Alla fine è stato possibile". Sulla possibilità Trincao alla Juve, nome che circola da un po’: “Non so, vedremo".

20:15. Lecce-Tachtsidis, è ufficiale

Importante rinforzo per Fabio Liverani. Il Lecce ha ufficializzato oggi l’acquisto di Panagiotis Tachtsidis. Il giocatore, che con l’Italia ha un rapporto particolare, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Nottingham Forest

19.28 - Spal, visite mediche per Viviano. Everton Luiz in MLS

Il portiere di Fiesole è pronto a tornare in Serie A: prestito secco dallo Sporting Lisbona. In uscita invece Everton Luiz, che va al Salt Lake City (MLS), prestito oneroso con riscatto fino al 31 dicembre 2019.

18.58 - Emery: "Ramsey alla Juve? A fine stagione andrà dove vuole"

Il gallese Aaron Ramsey, 28 anni compiuti da una settimana, è un obiettivo dei bianconeri. La Juve vorrebbe prenderlo a costo zero, magari assicurandoselo già a gennaio, ma il manager dell'Arsenal Unai Emery marca il territorio: "Oggi lo voglio con noi, a fine stagione sarà il momento in cui potrà andare dove vuole".

18.19 - Tare: "Mercato Lazio più in uscita che in entrata"

Il ds della Lazio ha parlato a Sky Sport da Dubai, in occasione dei Globe Soccer Awards. Tare fissa gli obiettivi ("Vogliamo la Champions, sento che è l'anno buono") e chiarisce che il mercato biancoceleste "sarà più in uscita che in entrata".

17.28 - Dalla Spagna: Keylor Navas rinnova col Real

Marca annuncia il rinnovo del contratto tra Keylor Navas e il Real Madrid. Il portiere costarricense, 32 anni compiuti, prolunga fino al giugno 2021.

17.01 - Monaco: ufficiale Naldo dallo Schalke

È arrivata l'ufficialità del primo rinforzo per il Monaco di Henry. Il 36enne difensore brasiliano Naldoarriva dallo Schalke 04, contratto fino al 2020.

16.47 - La Juve pensa a Trincao

Bianconeri come sempre attivi sul mercato dei giovani: con Mendes a Dubai si è parlato anche del giovane portoghese Trincao, classe ’99, attaccante del Braga. Tentativo per stringere e provare a chiudere in prestito a 2 milioni di euro con riscatto fissato a 13.

15.39 - Marca: Psg alla carica per De Jong e De Ligt

Secondo il quotidiano spagnolo Marca il Barcellona dovrà vedersela con la concorrenza del Psg per assicurarsi le due stelline olandesi Frenkie De Jong e Matthjis De Ligt, classe 1997 il primo e 1999 il secondo. Quest'ultimo, difensore seguito anche dalla Juve, ha recentemento vinto il premio europeo del Golden Boy 2018.

15.03 - Frosinone, entrata e uscita

In arrivo in prestito Valzania dall’Atalanta, mentre è in uscita Crisetig: Foggia o Crotone le destinazioni.

14.31 - Genoa su Krunic

Il club rossoblù lavora per il centrocampista di 25 anni dell’Empoli Rade Krunic. Il Genoa valuta che tipo di offerta formulare ai toscani.

13.59 - La Juve non molla Kean

Su Kean è stato chiaro molto chiaro il ds Paratici: "Non va al Bologna. Cercheremo di mantenere tutti i giocatori della nostra rosa". 

13.32 - Visite per Sansone e Soriano

Due arrivi per il Bologna Pippo Inzaghi per tentare la salvezza. In prestito dal Villarreal sia Sansone che Soriano. Per quanto riguarda il centrocampista che ha giocato nel Torino in questi mesi, si tratta di un prestito con diritto di riscatto (dopo aver risolto il prestito tra Toro e Villarreal). Sansone invece arriva in prestito con obbligo di riscatto.

13.30 - Muriel, visite sostenute

Dopo l’arrivo nella notte di ieri a Bologna a causa di diversi ritardi aerei, Luis Muriel ha svolto le visite mediche a Firenze. Arriva in viola in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia e come da lui stesso ammesso ha scelto la Fiorentina, e non il Milan che aveva provato a sondare la situazione negli ultimi giorni, perché aveva dato da diverso tempo la sua parola al diesse Corvino. Con il club spagnolo ha giocato 19 partite (ma solo 800 minuti in campo), segnato 4 gol e fatto 4 assist. Il colombiano ha una voglia matta di tornare protagonista in Italia dove ha vestito le maglie di Udinese, Lecce e Samp prima di volare in Spagna e diventare l’acquisto più oneroso della storia del club andaluso, che l’estate scorsa lo aveva pagato 22 milioni di euro per strapparlo ai blucerchiati.  

13.18  - Il mercato di B

Per il Brescia avviati i primi contatti con il Sassuolo per Trotta. Il Lecce vuole provare a prendere Deiola il cui cartellino è di proprietà del Cagliari in prestito al Parma. A Crotone si punta il giovane Alessandro Tripaldelli di proprietà del Sassuolo. Il ragazzo rientra dal prestito allo Zwolle per giocarsi le sue carte in Italia. Ceravolo Sull’attaccante del Parma ci sono Lecce e Cremonese. Al momento rimane a Parma. Verona In uscita Cissè che piace a Foggia e Salernitana.

12.15 - Gabbiadini, il futuro sempre all'estero

L'attaccante del Southampton piaceva alla Fiorentina (che ha preso Muriel) e al Bologna ma potrebbe rimanere all’estero. c'è una pista spagnola che porta al Betis Siviglia.

12.05 - Rigoni, offerta dal River

Offerta del River Plate per Rigoni dell'Atalanta. Il cub argentino che ha chiesto alla FIFA l’autorizzazione visto che nel corso della stagione ha già giocato con due club  Andrebbe in prestito dallo Zenit, dove gioca ora, al River.

11.43 - Flamengo tre proposte per Lincoln

In Brasile il Flamengo ha ricevuto proposte da Bayern, PSG e City per Lincoln. Punta centrale brasiliana classe 2000, autore di 9 gol in 18 presenze con la Nazionale under 17.

11.42 - Roma Karsdorp torna in Olanda?

Karsdorp si tratta con il Feyenoord per un suo ritorno in Olanda. Lo vorrebbero a titolo definitivo, la Roma spinge per un prestito.

11.40 - Samp, Defrel in Premier

Defrel ha delle opportunità in Premier League, tre le squadre interessate: Watford, Fulham e West Ham.

11.15 - Visite mediche per Muriel

Giornata di visite mediche per l'ultimo acquisto della società viola: il colombiano Luis Muriel pronto a partire per il ritiro a Malta con i suoi nuovi compagni.

10.30 - Milan, che mercato sarà? 

Per gennaio non sarà possibile fare colpi, anche in virtù dei paletti del Fair Play Finanziario e della lettera di richiamo dopo l’acquisto di Paquetá di 35 milioni, ma puntare solo sulle occasioni che si presenteranno. Possibile qualche uscita perché la rosa è ampia, di 30 elementi. Le ipotesi sono Laxalt e Calhanoglu (piace al Lipsia). 

TuttoSport: "Mbappé-Juve, difficile ma non impossibile

Il quotidiano di Torino su una notevole suggestione di mercato: "La Juve prende la rincorsa per un’altra estate pazzesca. Occhio alle cessioni, però arriverà almeno un grande affare in entrata" 

CorSport: "Juve, Ramsey subito"

Secondo il Corriere dello Sport, la Juve non aspetterà l'estate per Ramsey: campioni scatenati in ottica Champions League: pronto l’assalto immediato al gallese dell’Arsenal con la valigia. Paratici, in pressing, ammette: "Sì, ci piace". Si studia anche l’investimento per strapparlo subito a Emery.

La Gazzetta dello Sport: "Juve, blitz per Trincao"

Il quotidiano ricorda che il ds bianconero Fabio Paratici ha incontrato a Dubai Jorge Mendes: l’esterno portoghese Trincao potrebbe arrivare subito a Torino in prestito: 15 milioni con diritto di riscatto.

Ecco cos'è successo il 2 gennaio

Da Dubai ha parlato a Sky il ds della Juventus, Fabio Paratici: "Continueremo a migliorare la squadra. Ramsey? Va a scadenza, siamo attenti a lui ma non siamo i soli". Sul centrocampista c’è anche il PSG, ma la priorità è la Juve. Negli Emirati, inoltre, incontro con Mendes per il giovane Trincao. Muriel è arrivato in Italia, in queste ore le visite mediche con la Fiorentina: "Sono felice, non vedo l’ora di giocare. Ho mantenuto la parola data a Corvino". In arrivo anche Soriano e Sansone a Bologna, pronti per le visite mediche. Quella di ieri è stata anche la giornata de "Il Codice Giuntoli", ultimo appuntamento con le interviste di Gianluca Di Marzio ai ds della nostra Serie A. Attenzione ai bilanci, cura del monte ingaggi ed intuizioni sul mercato: così il Napoli ha consolidato la sua crescita, ha spiegato Giuntoli. Il primo grande colpo di questo mercato arriva dalla Premier League. Il Chelsea si è assicurato Pulisic, il talento del futuro: 64 milioni di euro al Borussia Dortmund per prendere da giugno l’americano Pulisic. In Premier piace Defrel: Fulham, West Ham e Watford le squadre interessate. In uscita sempre Gabbiadini.