Calciomercato, Genoa in pole per Machin del Pescara. Frosinone su Falcinelli e Paloschi

Calciomercato
Alberto Paloschi e José Machin (getty)

Il Genoa continua a trattare Krunic con l'Empoli e intanto è in pole per Machin del Pescara, uno dei più promettenti giocatori della Serie B. Frosinone a caccia di rinforzi: pronto un doppio colpo in avanti, Falcinelli e Paloschi in cima alla lista. L'Empoli segue Gonzalez del Bologna, il Chievo su Basta della Lazio. Futuro Matri: piste Parma e Bologna se non dovesse rinnovare col Sassuolo. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

GODIN-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

SAMP, OFFERTA AL SOUTHAMPTON PER GABBIADINI

Non solo le big: a muoversi sul mercato sono anche le squadre che cercano rinforzi per risalire in classifica in Serie A. Tra queste c’è sicuramente il Frosinone, che ha vissuto un girone di andata difficile e ora, a -6 punti dall’Empoli quartultimo, vuole provare a recuperare inserendo nuove pedine nella sua rosa. La società vuole regalare a Moreno Longo due attaccanti: i primi nomi sulla lista sono Falcinelli del Bologna e Paloschi della Spal, entrambi con poco spazio in questi primi mesi di campionato. Due occasioni che i ciociari vogliono sfruttare, consapevole di avere necessità di forze fresche in avanti. Intanto, visto l’infortunio, verrà risolto il contratto con Hallfredsson.

Genoa su Machin. Continua trattativa per Krunic

Molto attivo sul mercato anche il Genoa, “costretto” a cambiare alcune pedine per accontentare le richieste di Cesare Prandelli. Il primo nome sulla lista dei rossoblu è quello di Krunic dell’Empoli: continuano i contatti tra club per il centrocampista, ma resta sempre distanza tra la richiesta dei toscani (10 milioni di euro) e l’offerta di Preziosi (7 milioni), che non vorrebbe alzare ulteriormente la cifra. Appuntamento a settimana prossima per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Intanto il Genoa punta anche Josè Machin del Pescara, uno dei talenti più in vista della Serie B: l’ex Roma è seguito da molti club di Serie A ma i rossoblu sono in pole. Sandro, infine, può andare a giocare negli Emirati Arabi.

Empoli su Gonzalez, Benito per il Parma. Quale futuro per Matri?

L’Empoli cerca rinforzi per la sua difesa. Iachini ha chiesto alla società un centrale e questo potrebbe essere Giancarlo Gonzalez del Bologna: l’allenatore lo ha già avuto a Palermo e questo potrebbe favorire la trattativa. Sul giocatore anche il Frosinone, così come Eibar e Celta Vigo in Liga. Il Chievo Verona segue da vicino Dusan Basta: offerta recapitata alla Lazio, ma il giocatore deve convincersi della destinazione, visto che i gialloblu sono ultimi in classifica. Chi deve prendere una decisione è anche Alessandro Matri: l’attaccante vorrebbe rinnovare con il Sassuolo, ma se questo non dovesse essere possibile potrebbe anche cambiare maglia. Il Parma si è già fatto sotto, ma potrebbe uscire allo scoperto anche il Bologna. Proprio i gialloblu, infine, sono vicini a Benito dello Young Boys: potrebbe arrivare a parametro zero il prossimo giugno.