Calciomercato Roma, obiettivo Vida: prima offerta al Besiktas

Calciomercato
Domagoj Vida

I giallorossi fanno sul serio per il giocatore croato classe 1989: prima offerta al Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del difensore che interessa anche all'Inter in caso di partenza di Miranda. Tentativo anche per Barreca del Monaco, che è però andrà al Newcastle. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Da idea a vero e proprio obiettivo: la Roma punta Domagoj Vida. Il croato classe 1989 è uno degli obiettivi di mercato dei giallorossi, profilo che piace a Eusebio Di Francesco per rinforzare il pacchetto difensivo. Primi sondaggi nei giorni scorsi, nella giornata di martedì anche la prima offerta al Besiktas, club titolare del cartellino del giocatore. Si tratta di un affondo per un’operazione a titolo definitivo, formula che, contrariamente al prestito con diritto di riscatto, inizialmente proposto dai giallorossi, accontenterebbe tutte le parti: la Roma attende ora la risposta della società turca, che valuterà l’entità dell’offerta e deciderà se lasciare partire o meno il difensore. 

Il Besiktas e la chiamata all'Inter

Vida interessa anche all'Inter, che lo ha individuato come possibile sostituto di Joao Miranda. Il brasiliano ha ricevuto un'offerta dal Monaco, che però lo vorrebbe in prestito mentre l'Inter lo cede solo a titolo definitivo. In giornata i turchi hanno chiamato i nerazzurri, chiedendo se ci fossero anche loro nella corsa al croato: al momento però l'Inter si è defilata, di fatto lasciando al Besiktas il via libera per concludere l'operazione con la Roma.

Roma, tentativo per Barreca

Con Luca Pellegrini in uscita, pronto a passare al Cagliari, la Roma potrebbe tornare anche sul mercato per trovare un nuovo terzino sinistro. Nelle ultime ore il club giallorosso ci avrebbe anche provato per Antonio Barreca, ex Torino oggi al Monaco: sondaggio esplorativo che, però, difficilmente andrà a buon fine. Il giocatore andrà infatti al Newcastle.