Juve, Deschamps non sarà allenatore: "Penso solo alla Francia"

Calciomercato

Il CT della Francia si è tirato fuori dalla corsa per la panchina bianconera: "La situazione è chiara, sono concentrato solo sulla mia Nazionale. Mi fa piacere essere accostato alla Juventus, ma il mio futuro è sulla panchina della Francia"

PARATICI: "SUL NUOVO ALLENATORE ABBIAMO LE IDEE CHIARE"

PANCHINA JUVE, LE ULTIMISSIME DI GIANLUCA DI MARZIO

CONTE ALLA JUVE: ECCO PERCHÈ NON TORNERÀ

Dopo la fine del rapporto con Massimiliano Allegri la Juventus continua a cercare il prossimo allenatore. Diversi i profili valutati dalla società bianconera, ma certamente a guidare Cristiano Ronaldo e compagni nella prossima stagione non sarà Didier Deschamps. A tirarsi fuori dalla corsa per la panchina della Juve è stato lo stesso CT della Francia, che in occasione dell’annuncio dei convocati per i prossimi impegni della sua Nazionale ha chiarito la sua posizione.

Juve, no grazie

Parole decise quelle di Deschamps, che ha assicurato di essere concentrato unicamente sulla sua Francia. "La situazione è molto chiara – ha detto il CT dei Bleus in conferenza stampa -, ogni mia energia è focalizzata sulla qualificazione della Francia ai prossimi Europei, e così anche la mia concentrazione. Spero che lo stesso valga anche dopo, per partecipare al torneo. Per me è tutto chiaro. Chiaramente fa sempre piacere essere accostato a panchine di grandi club come è la Juventus, ma il mio futuro in questo momento è legato alla Nazionale francese. Non c’è nessuna porta da aprire ad altre possibilità".

I convocati di Deschamps

Tornando alle sfide della Francia, Deschamps ha convocato 24 giocatori che saranno a disposizione per l'amichevole contro la Bolivia e per le gare di qualificazione all'Europeo 2020 contro Turchia e Andorra. Tra gli 'italiani', presente il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi. Questo l'elenco completo.

Areola, Lecomte, Lloris, Maignan; Digne, Dubois, Lenglet, Mendy, Pavard, Umtiti, Varane, Zouma; Kanté, Matuidi, Ndombele, Pogba, Sissoko; Ben Yedder, Coman, Giroud, Griezmann, Lemar, Mbappé, Thauvin.