Calciomercato, Napoli-Di Lorenzo: affare in chiusura

Calciomercato

La società azzurra chiuderà l'operazione Di Lorenzo: affare con l'Empoli ormai definito, bruciata la concorrenza dell'Atletico Madrid

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

NAPOLI: IDEA FORTE QUAGLIARELLA, ILICIC E CASTAGNE

CLICCA E RICEVI GRATIS SU WHATSAPP LE NEWS DI SKY SPORT

Il Napoli è pronto a chiudere il primo acquisto in vista della prossima stagione. La società di De Laurentiis, infatti, ha piazzato uno scatto ormai decisivo per Giovanni Di Lorenzo, terzino classe 1993 grande protagonista nel campionato appena concluso con la maglia dell’Empoli grazie anche a 5 gol e 3 assist realizzati. Affare ormai alle battute finali, che verrà definito con ogni probabilità nella giornata di oggi (martedì, ndr): il Napoli infatti ha accelerato per evitare l’inserimento di altre squadre, Atletico Madrid su tutte. Operazione ormai in dirittura d’arrivo, ma quella di Di Lorenzo non sarà l’unico acquisto del Napoli: dopo il primo incontro dei giorni scorsi, Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti si incontreranno nuovamente a Capri in occasione del compleanno dell’allenatore azzurro, l’occasione per tracciare le linee di mercato e trovare una sintesi sulla strategia da seguire.

Nomi e strategie: il mercato del Napoli

L’idea è quella di acquistare due terzini – oltre a Di Lorenzo piace molto anche Trippier del Tottenham, giocatore con costi diversi e più difficile da acquistare – un centrocampista e magari due attaccanti. Strappare Ilicic e Castagne all’Atalanta forte del posto Champions non sarà facile, ma il Napoli ci proverà. Sempre viva inoltre la tentazione Quagliarella, qualcosa in più di una semplice suggestione. Nomi, idee, strategie, l’obiettivo di trattenere i big e i primi rinforzi: con Di Lorenzo pronto a indossare la maglia del Napoli nella prossima stagione.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?